“Tofu e la magia dell’arcobaleno”, la fiaba antibullismo di Luisa Corna a Mesagne

MESAGNE - Tra colorate illustrazioni, canzoni e racconti, la poliedrica Luisa Corna, già cantante e attrice, stupisce i suoi fan con il primo lavoro editoriale dedicato ai lettori più piccoli, ma che incuriosisce anche gli adulti per il tema trattato, il bullismo: il libro s’intitola “Tofu e la magia dell’arcobaleno” e sarà presentato domenica 2 agosto alle ore 20 nell’Atrio del Castello comunale. Dopo i saluti istituzionali del vicesindaco della città di Mesagne, Giuseppe Semeraro, dialogherà con l’autrice la giornalista Fabiana Agnello.

L’evento è gratuito, organizzato dall’associazione culturale “La valigia blu” nell’ambito del calendario “MesagnEstate di piazza in piazza, ogni sera un’emozione” promosso dall’Amministrazione comunale; nel rispetto della normativa anticovid e del distanziamento sociale, sarà aperto a un pubblico composto da massimo 60 persone fino alla concorrenza dei posti disponibili. Al termine della presentazione l’autrice si intratterrà per il firmacopie.

Trama “Tofu e la magia dell’arcobaleno”

L'eroe protagonista è un piccolo alieno di nome Tofu che proviene da Arcus, un pianeta dove tutti vivono in armonia; spinto dalla curiosità e dalla passione per la musica intraprenderà questo viaggio interstellare che lo porterà sulla Terra.

Nella sua avventura stringerà una grande amicizia con Lucy, una bambina che soffre di un'importante malattia agli occhi. Scoprirà che a scuola Lucy subisce delle prepotenze, per via dei suoi grandi occhiali, da parte di alcuni compagni che sono soliti prendere in giro anche altri bambini. Tofu riuscirà ad insegnare ai bambini che se anche siamo tutti diversi siamo tutti nello stesso modo importanti come i colori dell'arcobaleno.Nell'epilogo, Lucy e Tofu inventano una nuova canzone che chiuderà la magia di questo incontro. Interessante l'inserimento nel libro dei testi e degli spartiti allegati con l’intento di appassionare i giovani lettori alla musica.

“Tofu e la magia dell’arcobaleno”, edizioni A.Car, contiene brani musicali cantati dal “Piccolo Coro” di Novara e illustrazioni di Fiora Giovino. Prefazione di Enrico Ruggeri. Introduzione di Annalisa Minetti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • “Brindisi in scena”: otto appuntamenti dal 17 ottobre al 5 dicembre

    • dal 25 settembre al 5 dicembre 2020
    • Nuovo Teatro Verdi
  • Rassegna d’autore al cinema Impero

    • dal 10 ottobre al 13 dicembre 2020
    • Cinema Teatro Impero
  • Al cinema Impero “ Narrazioni di genere”

    • dal 14 ottobre al 19 novembre 2020
    • Cine Teatro Impero
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    BrindisiReport è in caricamento