rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cultura Ostuni

Tonino Guerra al Viar Beach Club

OSTUNI - Tonino Guerra, il poeta e sceneggiatore che ha fatto grande il cinema italiano approda a Spiagge D’Autore, il festival itinerante della letteratura promosso da Regione e Confcommercio Puglia. Il maestro ha festeggiato il suo novantesimo compleanno con un omaggio alla fantasia e un intenso autoritratto dal titolo La valle del Kamasutra (Bompiani 2010) che presenterà domani sera a Viar Beach Club, lungo il litorale della Città bianca.

OSTUNI - Tonino Guerra, il poeta e sceneggiatore che ha fatto grande il cinema italiano approda a Spiagge D'Autore, il festival itinerante della letteratura promosso da Regione e Confcommercio Puglia. Il maestro ha festeggiato il suo novantesimo compleanno con un omaggio alla fantasia e un intenso autoritratto dal titolo La valle del Kamasutra (Bompiani 2010) che presenterà domani sera (ore 21) a Viar Beach Club, lungo il litorale della Città bianca.

La Valle del Kamasutra è una raccolta di storie, racconti, versi, disegni che ci introducono in quel profluvio di fantasia e parole che la pazienza, la dedizione e il metodo fanno profondere a Guerra ogni giorno nell'arte.

Chiudono il volume le testimonianze di tanti suoi amici di ieri e di oggi, da Pedro Almodóvar a Theo Angelopoulos, da Dario Fo a Natalia Ginzburg, da Ennio Morricone a Renzo Piano, da Nicola Piovani a Juan Piqueras per citarne alcuni, che rispecchiano i campi della sua attività, dalla letteratura al cinema, sino all'arte e al design, affrontati col solito segno fuori degli schemi.

A conversare con l'autore ci sarà il regista pugliese Cosimo Damiano Damato, consulente artistico del festival e autore del docu-film "Le donne di Fellini", in cui è presente anche Guerra.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tonino Guerra al Viar Beach Club

BrindisiReport è in caricamento