menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tornano sabato e domenica "Le Giornate del Gusto"

BRINDISI - Tornano il 17 e 18 luglio prossimi “Le giornate del Gusto”, percorso enogastronomico che vede protagoniste le migliori aziende associate: dall’olio al vino, dai latticini ai sottoli di qualità. Anche quest’anno l’estate brindisina accontenterà i palati più raffinati alla ricerca di eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Dopo il successo riscosso lo scorso anno, infatti, la Confagricoltura di Brindisi e l’organizzazione di produttori Oleopuglia, con il patrocinio del Comune di Brindisi, dell’Assessorato al Turismo, dell’Assessorato alle Attività Produttività e della Confcooperative, organizzano la seconda edizione della manifestazione.

BRINDISI - Tornano il 17 e 18 luglio prossimi "Le giornate del Gusto", percorso enogastronomico che vede protagoniste le migliori aziende associate: dall'olio al vino, dai latticini ai sottoli di qualità. Anche quest'anno l'estate brindisina accontenterà i palati più raffinati alla ricerca di eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Dopo il successo riscosso lo scorso anno, infatti, la Confagricoltura di Brindisi e l'organizzazione di produttori Oleopuglia, con il patrocinio del Comune di Brindisi, dell'Assessorato al Turismo, dell'Assessorato alle Attività Produttività e della Confcooperative, organizzano la seconda edizione della manifestazione.

L'ex Convento di Santa Chiara, sito nella via omonima, sarà la cornice dell'iniziativa che avrà inizio alle ore 19.00 e si protrarrà fino al termine dei lavori. L'accesso verrà segnalato sia dal lungomare Regina Margherita, sia da piazza Duomo. Non mancherà la buona musica live a scaldare l'atmosfera con note jazz. Un ampio percorso tra i profumi e i sapori della nostra Terra, con degustazioni e assaggi di prelibatezze enogastronomiche, dall'extravergine dell'oleificio Stasi ai vini delle Cantine Candido, dai latticini della Masseria Santa Croce ai sottoli Carlino, e tante altre aziende ancora che quotidianamente fanno la storia dei prodotti agricoli del territorio.

Masseria Guidone di Luigi Guadalupi, Azienda Agricola Taurino, Masseria Santa Croce, Tenute Rubino, Vallone, Tormaresca e Cantina Sampietrana, solo per fare alcuni nomi. Aziende che producono nel nome della qualità e che vedono riconosciuto il proprio lavoro alle premiazioni a livello nazionale ed internazionale. Interessante novità da segnalare quest'anno, l'istituzione di due minicorsi tenuti da tecnici professionisti per la degustazione del vino e per l'assaggio dell'olio (rispettivamente nelle giornate di Sabato e Domenica) con inizio alle ore 21.00. L'ingresso alla manifestazione sarà libero. Per ulteriori informazioni: www.confagricoltura.net

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Alimentazione

I motivi per cui il peso varia da un giorno all'altro

Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Economia

    Mama Park e GolosOasi: la famiglia Dellomonaco vi aspetta

  • social

    Mesagne, “Il forno di Erasmo” sulla guida Gambero Rosso

  • social

    Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento