menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
The Floydians

The Floydians

Tributo ai Pink Floyd alla Scalinata

BRINDISI - Nell’ambito delle manifestazioni estive allestite dal Comune di Brindisi, ai piedi della Scalinata di Virgilio si terrà il concerto dei The Floydians, la cover band dei Pink Floyd.

BRINDISI - Nell'ambito delle manifestazioni estive allestite dall'amministrazione comunale di Brindisi, sul Lungomare Regina Margherita, ai piedi della Scalinata di Virgilio, si terrà il concerto dei The Floydians, la cover band dei Pink Floyd. Inizialmente previsto per il 27 agosto scorso, a Tuturano, ma poi saltato a causa della pioggia, l'evento si terrà domani venerdì 20 settembre alle ore 21.

La band nasce nell'anno 2006. Dalle radicate origini baresi, il gruppo è in continua evoluzione, sia per quanto riguarda la ricerca e la riproduzione delle migliori sonorità dell'icona musicale della quale si propone a tributo - i Pink Floyd - sia per l'inserimento di nuovi appassionati nell'organico.

Il gruppo nasce dall'esigenza di ogni singolo componente di cimentarsi in una esperienza che, partendo dalla passione in comune per un genere musicale che ha fortemente caratterizzato il British Rock a partire dalla metà degli anni '60, si fa strada nella ricerca di una espressione sonora "progressive" quale è quella dei Pink Floyd.

L'obiettivo che la band si pone, infatti, è di stimolare gli occhi e la mente dello spettatore al ricordo del periodo di massima espressione dei Pink Floyd, anche mediante l'utilizzo di giochi di luci e suoni, e proiezioni di filmati accompagnati da effetti speciali audio-visivi. Lo show prevede l'esecuzione di una accurata selezione di brani tratti dall'intera discografia dei Pink Floyd.

La band è composta da: Fabio Petragallo: tastiere, effetti, programming, voce; Luigi "Jimmy Angel" Gentile: basso elettrico, voce; Michele Cuomo: chitarra elettrica, voce; Salvatore Andriani: chitarra elettrica; Dario Sciancalepore: batteria; Giulio Magarelli: sax; Stefania Sanseverino: cori; Mila Colonna: cori.

 

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento