rotate-mobile
Cultura

Un volume di Guastella sullo scultore Edgardo Simone. Presentazione l'8

BRINDISI "Edgardo Simone scultore (1890-1948)" è il titolo di un saggio di Massimo Guastella, professore aggregato di Storia dell'Arte contemporanea-Unisalento, che sarà presentato venerdì 8 luglio 2011 alle ore 18.30 nel Chiostro dell'Archivio di Stato, piazza Santa Teresa 4 a Brindisi.

BRINDISI "Edgardo Simone scultore (1890-1948)"  è il titolo di un saggio di Massimo Guastella, professore aggregato di Storia dell'Arte contemporanea-Unisalento, che sarà presentato venerdì 8 luglio 2011 alle ore 18.30  nel Chiostro dell'Archivio di Stato, piazza Santa Teresa 4 a Brindisi.

Introduce Francesca Casamassima, direttore Archivio di Stato di Brindisi. Intervengono Mario Congedo, editore; Regina Poso, preside della Facoltà di Beni Culturali Università del Salento; Lucio Galante, direttore del Dipartimento dei Beni delle Arti e della Storia, Università del Salento. Coordina Domenico Saponaro, presidente Italia Nostra - Sezione di Brindisi.

Per l'occasione sarà esposta una selezione di sculture di Edgardo Simone a cura di Cracc Srl spin-off  Università del Salento. Reading finale dell'attore Gino Cesaria dedicato allo scultore brindisino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un volume di Guastella sullo scultore Edgardo Simone. Presentazione l'8

BrindisiReport è in caricamento