rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cultura Ostuni

"Un'emozione chiamata libro" quest'anno dedicata al 150 anniversario dell'Unità d'Italia

MILANO – “A 150 anni dall’Unità d’Italia: ieri, oggi e domani”. E’ il tema della XV edizione della Rassegna letteraria “Un’emozione chiamata libro” presentata ieri mattina in conferenza stampa alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Il programma provvisorio della rassegna è stato presentato dal sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, e dall’assessore al turismo, Agostino Buongiorno.

MILANO - "A 150 anni dall'Unità d'Italia: ieri, oggi e domani". E' il tema della XV edizione della Rassegna letteraria "Un'emozione chiamata libro" presentata ieri mattina in conferenza stampa alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Il programma provvisorio della rassegna è stato presentato dal sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, e dall'assessore al turismo, Agostino Buongiorno.

"La novità", spiega il Sindaco Tanzarella, "sarà quella del coinvolgimento delle scuole superiori con un'anteprima durante il mese di aprile-maggio e un post-Emozione nel mese di settembre con alcuni autori e professori come Caracciolo e Gentile che coinvolgeranno gli studenti e le scuole sull'importante anniversario che quest'anno festeggia la nostra nazione".

Giancarlo De Cataldo, Edoardo Boncinelli, Irene Bernardini, Isabella Bossi Fredigotti e Mario Desiati. Sono i primi nomi inseriti nella rassegna e che ruoteranno intorno al tema centralissimo dell'Unità d'Italia e dei suoi 150 anni. L'assessore al Turismo, Agostino Buongiorno ha sottolineato "il legame sempre più stretto tra turismo e cultura nella Città Bianca".

Come di consueto gli incontri avverranno nei mesi di luglio ed agosto all'interno del Chiostro di Palazzo San Francesco ad Ostuni. La rassegna, sarà curata dalla giornalista e scrittrice Anna Maria Mori che è ancora al lavoro per definire le date ed il programma definitivo da inserire nel calendario estivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un'emozione chiamata libro" quest'anno dedicata al 150 anniversario dell'Unità d'Italia

BrindisiReport è in caricamento