menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Giorno che Verrà - Daniela e la Centrale

Il Giorno che Verrà - Daniela e la Centrale

Venerdì "Il giorno che verrà"

BRINDISI - Ancora pochi giorni alla prima de “Il Giorno che Verrà”, film documentario di Simone Salvemini, in programmazione per la sola serata di venerdì 4 gennaio al Cinema Teatro Impero di Brindisi, unico spettacolo ore 20,30.

BRINDISI - Ancora pochi giorni alla prima de "Il Giorno che Verrà", film documentario di Simone Salvemini, in programmazione per la sola serata di venerdì 4 gennaio al Cinema Teatro Impero di Brindisi, unico spettacolo ore 20,30.

L'opera, prodotta da La Kinebottega in coproduzione con Aiace Brindisi e Metaluna Productions, è stata realizzata con il sostegno della Apulia Film Commission, Fondazione regionale per il cinema e l'audiovisivo, e del Salento Film Fund della Provincia di Lecce. Il soggetto del film è firmato da Simone Salvemini e Barbara Longo.

Nel 2011 la sceneggiatura ha vinto il bando "Euro Connection", consentendo alla produzione di presentare il progetto nell'ambito del Festival Internazionale di Clermont Ferrand (Francia), la più importante manifestazione europea nel settore del cinema breve. Le riprese sono iniziate nell'agosto del 2010 e si sono protratte fino a maggio del 2011.

Il nucleo narrativo del documentario ruota attorno alla figura di una donna incinta che trascorre i mesi della gestazione cercando di approfondire le sue conoscenze sulla reale situazione ambientale del territorio in cui vive, considerato da leggi nazionali ed enti scientifici internazionali "ad alto rischio di crisi ambientale".

I protagonisti principali sono Daniela Niccoli, Paola Petrosillo, Gianni Delle Gemme e Pierpaolo Petrosillo. La colonna sonora è firmata dal compositore Valerio Daniele, autore con Paola Petrosillo, i MARinARIA e Mirko Lodedo delle musiche originali.

Le prevendite dei biglietti (posto unico ? 5) proseguono a Brindisi presso: pub "L'Ora Beffa", Via Marconi n.33; "Bar Matteotti", Piazza Matteotti. Il 4 gennaio sarà possibile acquistare i biglietti direttamente presso il botteghino del Cinema Teatro Impero a partire dalle 18:30. Per informazioni: 393/1382576 - info@kinebottega.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento