rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cultura Mesagne

Venerdì Jazz, da Giudamino “I Respiro”

MESAGNE – Continuano i venerdì in jazz della vineria “Giudamino Cantina”. Venerdì 24 Maggio dalle 22 si esibiranno “I Respiro”.

MESAGNE - Continuano i venerdì in jazz della vineria "Giudamino Cantina". Venerdì 24 Maggio dalle 22 nella piazzetta antistante la vineria si esibiranno "I Respiro".

Francesco Del Prete, musicista e compositore, con il suo violino francese a 5 corde, color azzurro cielo, intraprende un cammino di ricerca che mira a superare lo stereotipo del violino come strumento prettamente melodico. Una pedaliera multieffetto ne colora e ne elettrizza suoni e timbri e una loop-machine registra e incide le varie tracce, trasformando un unico strumento in un'intera orchestra.

Lara Ingrosso, una giovane donna sin da bambina immersa nella magia dell'arte in tutte le sue forme, non può fare a meno di rispondere al richiamo che sembra esercitare su di lei. Con amore decide di dedicare la sua vita al canto, alla recitazione, alla scrittura, alla danza, esplorando e sperimentando tecniche e generi di varia natura, per portare alla luce un'originalità esecutiva che divenga portavoce di una sinergica unione tra questi ultimi.

Francesco e Lara, viaggiano su due binari paralleli, ma danno vita ad un progetto pop "I respiro" che porta dentro di sé un arcobaleno di sonorità differenti (dal jazz, al rock, alla musica etnica), regalando emozioni e facendo sembrare immobile tutto quello che c'è attorno. E' possibile rivedere i video delle serate sul sito www.mesagne.tv, e lo speciale dedicato alla strepitosa performance di Fabrizio Bosso. Anche se la primavera è un po' timida, l'atmosfera della vineria "Giudamino Cantina" è già estiva, il luogo ideale dove passare qualche ora lontano dal caos e dai rumori della città, con il sottofondo musicale del buon jazz e sorseggiando dell'ottimo vino servito dallo staff esperto della vineria mesagnese.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì Jazz, da Giudamino “I Respiro”

BrindisiReport è in caricamento