rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Cultura Ostuni

Veronica Pivetti a Ostuni

OSTUNI - Il giorno dopo Gianrico Carofiglio ad Ostuni arriva Veronica Pivetti, che stasera alle 21 sarà l’ospite del sesto appuntamento con la XVI edizione della rassegna letteraria “Un'emozione chiamata libro” in programma come sempre nel Chiostro di Palazzo San Francesco. La Pivetti presenterà il suo ultimo libro “Ho smesso di piangere” (Mondadori) e dialogherà con la giornalista Anna Maria Mori, con il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e con il pubblico del Chiostro San Francesco.

OSTUNI - Il giorno dopo Gianrico Carofiglio ad Ostuni arriva Veronica Pivetti, che stasera alle 21 sarà l?ospite del sesto appuntamento con la XVI edizione della rassegna letteraria ?Un'emozione chiamata libro? in programma come sempre nel Chiostro di Palazzo San Francesco. La Pivetti  presenterà il suo ultimo libro ?Ho smesso di piangere? (Mondadori) e dialogherà con la giornalista Anna Maria Mori, con il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e con il pubblico del Chiostro San Francesco.

IL LIBRO: Il problema vero della depressione è che non la puoi raccontare, non la puoi descrivere. È invisibile. Non è ugale per tutti. Ma per tutti è un male profondo e assoluto. E va affrontata. Anche per questo Veronica Pivetti ha deciso di condividere con noi, il suo pubblico, il suo ?momento buio?. E lo fa con disarmante sincerità, senza censurare i momenti dolorosi che però riescono anche a diventare involontariamente comici.

?La sua tiroide è malata, non funziona più?, si è sentita dire nel 2002. E da quel momento, complici alcuni medicinali sbagliati, la depressione, da cui Veronica è riuscita a riemergere solo sei anni dopo, nel 2008. E' tutto questo che racconta in questo libro semplice e vero, ironico e intelligente, diviso per capitoli: Capitolo medici, capitolo igiene persnale, capitolo amicizie, capitolo animali, capitolo medicinali... e non solo

VERONICA PIVETTI, tutta cinema, televisione. E libri. Debutta giovanissima come doppiatrice. Quando approda al cinema, nel film ?Viaggi di nozze? di Carlo Verdone ( è il 1994) la sorella Irene viene eletta Presidente della Camera dei Deputati. Nel 1998 Veronica è con Raimondo Vianello alla conduzione del festival di San Remo. Nel 1999 è nella fiction televisiva ?Commesse?. Tra il 2003 e il 2005 succede a Stefania Sandrelli accanto a Gigi Proietti nel ?Maresciallo Rocca?. Di recente è subentrata a Neri Marcorè nella conduzione del programma di Rai3 ?Per un pugno di libri?.

Un?emozione chiamata libro è curata dalla giornalista Anna Maria Mori in collaborazione con l?assessorato alla cultura del Comune. La manifestazione  può contare sul contributo della Regione Puglia e sulla sponsorizzazione della Scaffsystem e della Bottega del Libro.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veronica Pivetti a Ostuni

BrindisiReport è in caricamento