rotate-mobile
Cultura

A Villa Castelli l'incontro “Aldo Moro: la storia d’Italia dalla Costituente ad oggi”

Ad aprire l'incontro i saluti del sindaco Giovanni Barletta, e di Mariligia Giovane, docente presso l'Ic Dante Alighieri. Introduce e modera Gianluca Budano, giornalista e welfare manager pubblico

VILLA CASTELLI - Domani (venerdì 17 marzo), alle 18.00, nell'aula consiliare collocata in Piazza Municipio, si terrà un incontro organizzato nell’ambito del progetto “Aldo Moro: la storia d’Italia dalla Costituente ad oggi”.

Ad aprire l'incontro i saluti del sindaco Giovanni Barletta, e di Mariligia Giovane, docente presso l'Ic Dante Alighieri. Introduce e modera l’incontro Gianluca Budano, giornalista e welfare manager pubblico.

Prevista, inoltre, la relazione del giornalista e scrittore Gero Grassi, ex deputato, funzionario del Consiglio regionale della Puglia.

Locandina evento-13

“Aldo Moro: la storia d’Italia dalla Costituente ad oggi” è il progetto triennale dedicato dal Consiglio regionale della Puglia, a cura della sezione biblioteca e comunicazione istituzionale, rivolto ai Comuni, alle associazioni culturali e alle biblioteche del territorio pugliese, al fine di mantenere viva la memoria, diffondere il pensiero del pugliese Aldo Moro ed approfondire la Storia d’Italia.

Ogni incontro è un’occasione per approfondire la storia d’Italia dagli anni 50 ad oggi, contribuendo così a rafforzare il sentimento di appartenenza alla Nazione, nonché alla formazione dei cittadini, ripercorrendo i momenti salienti della vita politica italiana per offrire spunti di riflessione e chiavi di lettura critica degli avvenimenti recenti. /comunicato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villa Castelli l'incontro “Aldo Moro: la storia d’Italia dalla Costituente ad oggi”

BrindisiReport è in caricamento