Martedì, 26 Ottobre 2021
Eventi

Da Brindisi a Levico, ponte turistico di 50&Più

In visita nel centro termale della Valsugana anche l'associazione di Brindisi per avviare contatti per possibili viaggi e scambi culturali

BRINDISI – Da Brindisi a Levico, centro termale della Valsugana, per stringere accordi in chiave turistica pensando ai giovanotti over 50: l’iniziativa è dell’associazione 50&Più, impegnata nella promozione di soggiorni e nell’esportazione della storia, dei monumenti e delle tradizioni delle città.

casette levico-2

Nei giorni scorsi, un rappresentante della sezione di Brindisi dell’associazione 50&Più, Bruna Santovito in qualità di referente della sezione Turismo, ha partecipato alla due giorni organizzata in collaborazione con Apt di Levico Terme e Levico Holidays. L’inviato brindisino, assieme ai referenti provenienti da tutta Italia, ha avuto modo di visitare le maggiori località turistiche della zona, partendo dal centro termale di acqua “forte” (solfato-arsenicale-ferruginosa). Il primo stabilimento venne realizzato nel 1870.

Tappa speciale è stata dedicata ad Arte Sella, nota per essere diventata il centro della mostra contemporanea di opere realizzate da artisti internazionali con materiali naturali, e i laghi di Levico, noto anche per aver ottenuto il riconoscimento della bandiera blu dal 2013, e di Caldonazzo. Nel tour, inoltre, è stata inserita la visita del mercatino di Natale nel parco secolare degli Asburgo, fra i primi dieci più visitati del Trentino.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Brindisi a Levico, ponte turistico di 50&Più

BrindisiReport è in caricamento