rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Ceglie Messapica

Dal blog al libro: Menga racconta "Cronache e Cronachette" del 2014

Le "Cronache e Cronachette" del 2014 condensante in un libro. Il noto bloger cegliese Stefano Menga presenterà mercoledì prossimo (5 agosto) la terza edizione di un annuario che ormai è diventato un cult a Ceglie. La presentazione avverrà presso il chiostro dell'ex convento dei domenicani, attuale sede della "Med Cooking School"

CEGLIE MESSAPICA - Le “Cronache e Cronachette” del 2014 condensante in un libro. Il noto bloger cegliese Stefano Menga presenterà mercoledì prossimo (5 agosto) la terza edizione di un annuario che ormai è diventato un cult a Ceglie. La presentazione avverrà presso il chiostro dell’ex convento dei domenicani,  attuale sede della “Med Cooking School”. Dal blog passeranno al cartaceo centinaia di fatti verificatisi nel 2014 a Ceglie. 

Grazie alla pubblicazione, le notizie non si perderanno nella cronologia di un blog che, per la sua caratteristica, nasce con altre finalità, ossia quella di rendere un servizio veloce e di facile fruizione. 

Ma dietro ogni blog c’è un blogger e dietro a “Cronache e cronachette” c’è appunto Stefano Menga, che tra l’altro è autore, oltre che delle precedenti 11821470_10204623939261651_1990230719_o-2edizioni degli annuari 2011-2012 e 2013, anche di due importanti pubblicazioni: “Cronaca di un atto d’amore” (dedicato al carabiniere Angelo Petracca nel 25° della sua scomparsa) e “Monsignor Giovanni Turrisi- Cenni storici e topografici sulla vita e sulla chiesa di San Lorenzo da Brindisi”. 

Nel corso dell’evento culturale oltre all’autore Stefano Menga, interverranno il giornalista e blogger  Francesco Monaco (ideatore del blog “Tribuna libera”), la professoressa Patrizia Urso e  l’avvocato Augusto Conte. Inoltre, dopo il saluto del sindaco Luigi Caroli, l’evento culturale sarà introdotto e moderato dalla giornalista Agata Scarafilo che oltre ad essere una penna de “La Gazzetta del Mezzogiorno” è autrice di numerosi contributi professionali pubblicati da diverse testate on line e periodici nazionali e fa parte del comitato di direzione del noto mensile nazionale di cultura ed informazione “Scuola e Amministrazione” della Nikeditrice.

Così, la serata di presentazione, patrocinata dal Comune di Ceglie Messapica, sarà l’occasione non solo per divulgare l’opera di Menga, ma anche per approfondire il tema del “blog”  che, grazie agli esperti dei vari settori, sarà affrontato da più punti di vista: giornalismo, scuola, comunicazione e giurisprudenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal blog al libro: Menga racconta "Cronache e Cronachette" del 2014

BrindisiReport è in caricamento