Eventi

Degustazioni, teatro, musica, balli e sport per gli innamorati e non solo

Un fine settimana all'insegna del romanticismo quello che sta per cominciare con tanti eventi legati alla festa degli innamorati. Dal cibo al buon vino, dalle escursioni al teatro d'autore, sono numerosi gli eventi per San Valentino e altrettanti per i single

Un fine settimana all’insegna del romanticismo quello che sta per cominciare con tanti eventi legati alla festa degli innamorati. Dal cibo al buon vino, dalle escursioni al teatro d’autore, sono numerosi gli eventi per San Valentino e altrettanti per i single. Le Tenute Rubino hanno dedicato un’etichetta agli innamorati per il buon vino ”Oltremè” che possono gustare presso l’enoteca Numero Primo di Brindisi, sul lungomare Regina Margherita mentre a Cisternino sarà possibile già da venerdì 12 fino a domenica 14 febbraio, gustare i numerosi vini che saranno esposti negli stand del centro storico per la nuova edizione di “PerBacco che amore”, un’iniziativa che invita chi è già innamorato ma anche chi cerca un amore.rhomanife-2

A Fasano, l’associazione Nova Apulia propone una visita guidata dal titolo “Amore e psiche” al museo nazionale presso il parco archeologico di Egnazia. Stesso argomento al teatro di Ceglie Messapica: per "Teatro a tutti i costi" andrà in scena la favola di "Amore e Psiche" raccontata da Daria Paoletta della Compagnia Burambò.

I meno romantici o i single potranno divertirsi al Venerdì del Room 6 di San Pancrazio Salentino con Dj Savi Vincenti o al Binario 23 a Brindisi sabato sera per una serata dedicata al reggae di Bob Marley con i Rhomanife. Ancora divertentismo allo 0831 Space di Brindisi con il secondo atto di “Bailando” la festa tutta da ballare.

Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli-3Teatro impegnato al Verdi di Brindisi con Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli in “Signori…il patè de la maison”. La storia è un mix di arguzia, satira sociale e politica: una sera, una cena tra amici a casa di una coppia radical chic, in un quartiere bene di Roma.

Per gli amanti dell’aria aperta e delle escursioni, l’associazione Cicloamici di Mesagne ha organizzato una gita in bici sulle tracce del brigante Pizzichicchio, un mix di sport, storia e cultura per un sabato all’insegna del benessere. Tanti gli incontri culturali, da presentazioni di libri a convegni su argomenti rilevanti: sabato a Brindisi presso la scuola media Pacuvio si discuterà di Autismo. In attesa della giornata mondiale della radio prevista per lunedì 15 che si celebrerà a Brindisi con una conferenza presso il palazzo Granafei Nervegna, saranno numerosi i libri da presentare in questo fine settimana: da “Caffè in ghiaccio con latte di mandorla” venerdì 12 a San Pancrazio Salentino a “L’agone politico del dopoguerra” presentato a Fasano.

A Mesagne il poeta Lino Angiuli presenterà sabato 13 la sua raccolta presso il Cabiria in piazza Orsini dal Balzo. Sempre a Mesagne sabato mattina dalle 10.00 il circolo Arci La Manovella presenterà una raccolta di canzoni inedite per bambini. Per i più piccini, inoltre, la rassegna “Cine Qua Non” di Torre Santa Susanna proietterà a partire dalle 16.30 “Kirikù e la strega Karakà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degustazioni, teatro, musica, balli e sport per gli innamorati e non solo

BrindisiReport è in caricamento