Giovedì, 28 Ottobre 2021
Eventi

Disco music, feste di primavera, teatro e tradizioni religiose: gli appuntamenti

Nel fine settimana che precede la primavera saranno tantissimi gli eventi a cui si potrà partecipare a cominciare dalle tanto attese scampagnate alla volta dei siti di interesse per il Fai

Nel fine settimana che precede la primavera, con la complicità di un meteo che si annuncia favorevole, saranno tantissimi gli eventi a cui si potrà partecipare a cominciare dalle tanto attese scampagnate alla volta dei siti di interesse per il Fai. Nella domenica delle Palme previsti anche i primi riti religiosi che anticipano la Pasqua; non mancheranno le disco-feste per i giovani e per il popolo della notte.

La Casa di Virgilio e la Chiesa San Paolo di Brindisi, la Chiesa di San Giovanni Battista a Francavilla Fontana e la Chiesa Sant'Anna a La casa di Virgilio sulla scalinata romanaMesagne sono tra i siti del Brindisino selezionati dal Fondo Ambientale Italiano per la 24esima edizione delle Giornate Fai di Primavera, in scena sabato 19 e domenica 20 marzo. A Mesagne per lo stesso evento, il centro storico della città si anima e le associazioni culturali si mettono a disposizione per un week end all’insegna della cultura.

Sabato, giorno in cui si festeggia San Giuseppe, gli eventi dedicati alla festa del papà si mescolano ai riti pasquali: a Erchie si rinnova l’appuntamento con le mattre e il falò di San Giuseppe già da venerdì 18. A Ostuni dal 20 al 23 ritorna “la Passione” organizzata con un progetto di crowfounding, la ricostruzione degli eventi aimerà il centro storico della città bianca. Il parco archeologico di Egnazia a Fasano organizza una visita guidata “Al museo con papà”, con tariffa agevolata un’operatrice di Nova Apulia accompagnerà papà e figli alla scoperta del parco archeologico.

binario 23I famosi Misteri di Francavilla Fontana saranno esposti al Castello Imperiali nelle sculture di Carmelo Conte, “lo scultore del vento”. Per gli amanti del teatro gli appuntamenti cominciano dalle 21 di venerdì con Lello Arena e Isa Danieli in “Sogno di una notte di mezza estate” a Francavilla Fontana o a Ostuni con stesso giorno stessa ora, con Biagio Izzo al cinema teatro Roma. In ricordo di Aldo Moro, San Donaci organizza una commedia teatrale all’interno dell’Aula consiliare. Il Binario 23 di Brindisi venerdì e sabato organizza feste goliardiche con musica live mentre allo 0831 Space si festeggia il Chocolate Party. Grande evento al Gayà di Mesagne dove si riuniranno i Dj più conosciuti del Salento per una notte all’insegna della musica House e del divertentismo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disco music, feste di primavera, teatro e tradizioni religiose: gli appuntamenti

BrindisiReport è in caricamento