rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Discoteche

Grande evento rap al Dopolavoro: arriva Madman con "MM Vol.2"

Arriva a Brindisi Madman, uno dei rapper italiani sulla cresta dell’onda, per esibirsi sabato 11 febbraio al Dopolavoro di piazza Crispi, per il live tour della sua più recente produzione, “MM Vol.2”

BRINDISI – Arriva a Brindisi Madman, uno dei rapper italiani sulla cresta dell’onda, per esibirsi sabato 11 febbraio al Dopolavoro di piazza Crispi, per il live tour della sua più recente produzione, “MM Vol.2” (ingresso dalle 22). Madman, classe ’88 (al secolo, Pierfrancesco Botrugno, Grottaglie), nato nell’ambiente underground è destinato al successo: dalla vittoria del Tecniche Perfette Puglia nel 2006 alla firma con TantaRoba Label il 25 settembre 2013.

Grazie al proprio talento e alle rime taglienti, è protagonista di un percorso artistico in ascesa: nel 2012 le prime produzioni con l’amico Gemitaiz, il mixtape Haterproof e l’ep Detto Fatto. Sfonda con “Come ti fa Mad” (dal Mixtape MM Vol 1) raggiungendo quasi 1.500.000 click su Youtube.

madman-2Il 26 maggio 2014, debutta insieme a Gemitaiz, in prima posizione nella classifica Fimi con “Kepler”: un disco stellare e ricco di featuring tra cui Coez, Guè Pequeno, Jake la Furia, Clementino e l’olandese Jay Reaper dei Dope. In due soli mesi, arriva il disco d’oro: un traguardo così importante per i giovani artisti che pubblicano a fine novembre, Kepler Gold Edition che contiene versioni remixate e tracce inedite come “Disco d’oro” (ft dj Gengis) e “Albe Nere” (Prod. Deleterio).

Dopo aver acceso Roma la notte di Capodanno e aver soppalcato decine di club italiani con date sold out, durante il Kepler Live Tour, MadMan assieme ad Aquadrop, dj di fama internazionale pubblicano su YouTube Il singolo Vai Bro, mix vincente tra Hip Hop e musica Trap.

L’11 settembre pubblica Doppelganger il suo primo album ufficiale, 14 brani e grandi collaborazioni: Fabri Fibra in “Ramadan”, Jake La Furia in “Top Player”, Luchè in “Non Credo”, Gemitaiz in “Tutto in un Giorno”, Jack The Smoker in “Tutto apposto”e una scommessa: Priestess nei brani “Devil may cry” e “Non Esiste”. Produzioni: PK, Ombra, Pherro, Low Kidd, Sonny Crsn & 24sn, Aquadrop. L’album conquista il primo posto nella classifica di vendite Fimi -Gfk.

Nel mese di ottobre 2016 esce “MM Vol. 2”, il suo secondo mixtape, anticipato dai singoli “Bolla Papale freestyle” (più di 1 milione di visualizzazioni in una settimana) e “Veleno 6” (ft. Gemitaiz). Nella compilation collaborazioni con Achille Lauro, Ensi, Nitro; tra i produttori il duo Frenetik & Orang3, PK e un remix di Aquadrop. Il mixtape registra più di 100 mila download solo nel primo giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande evento rap al Dopolavoro: arriva Madman con "MM Vol.2"

BrindisiReport è in caricamento