Domenica l'inaugurazione di un nuovo dog park a Mesagne

Domenica 30 aprile, alle ore 10.30, appuntamento speciale per tutti appassionati degli amici a quattro zampe con l’inaugurazione dell’area per sgambatura cani della Città di Mesagne in via Francesco Franco, nella zona PiP.

L’area verde di proprietà comunale, che insiste tra le SS 7 e la zona produttiva della città, è stata affidata negli scorsi mesi dall’Amministrazione Comunale all’associazione Amici di Snoopy grazie alla formula dei Patti di Collaborazione, strumenti di partecipazione «dal basso» nella gestione di beni pubblici promossi dall’Assessorato ai Beni Comuni coordinato da Tecla Pisanò.

Il «Patto» tra Comune e l’associazione ambientalista – rappresentata da Ivonne Falcone - prevede che i volontari «animino iniziative di sensibilizzazione per cani con proprietari, gestiscano l’area adibita a Parco (apertura e chiusura), programmino corsi sulla gestione del proprio animale e forniscano materiare di sensibilizzazione assieme a buste e cestini per raccogliere le deiezioni». Il Comune si è impegnato invece «a curare la manutenzione straordinaria dell’area, la copertura delle utenze e sostenere tutti gli eventi che verranno programmati».

Nel corso della mattinata d’inaugurazione una educatrice cinofila sarà a disposizione degli appassionati per fornire consigli utili su come gestire il proprio amico a quattro zampe e si terrà il concorso fotografico «Chi si somiglia si piglia» che premierà l’istantanea – scattata sul momento dai volontari dell’associazione - in cui padrone e cane «si somigliano» maggiormente. La foto vincitrice fungerà da copertina al Calendario 2018 de «Gli amici di Snoopy».

Inoltre nel corso della stessa mattinata sarà presentato il progetto «Una cuccia per Snoopy» che in queste settimane ha visto impegnati gli ospiti dello SPRAR di Mesagne, gestito dalla coop. Rinascita, nella realizzazione di cucce artigianali per cani di quartiere.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Inaugurazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento