“Don Tonino Bello e la politica”, il libro di Cesare Paradiso

SAN PANCRAZIO SALENTINO - Libro-Forum con Cesare Paradiso venerdì 28 aprile alle 17.45, presso la sede dell'Associazione "L'arte che accomuna" in via Caduti di via Fani n°6, ultima traversa della via Vecchia Veglie (nelle vicinanze della via per Torre Lapillo). Dialogheranno con l'autore: Maria Rosaria Mazzeo e Rino Spedicato.
Con il contributo artistico di Antonio Carafa e declamazione di uno scritto di Daniela Sasso.

In programma l'esecuzione del brano musicale "Politica & Lirica", di Angelo Presta e Cosimo Grande. Per info su facebook: Amici Don Tonino Bello - Salento InOpera - Rino Spedicato. In questo particolare momento storico, c'è un grande bisogno di far conoscere ed approfondire il magistero di don Tonino Bello, per scuotere le coscienze dalla pigrizia, dal torpore, dall'indifferenza, dai muri, dalla superficialità e dall’effimero.

C’è un grande bisogno di trasparenza, lealtà, di andare controcorrente, rimboccarsi le maniche, "di non lasciare la politica in mano agli avventurieri"; ma abbiamo anche bisogno di praticare l'etica del dono, di una spiritualità incarnata nella storia, di percorsi formativi orientati alla solidarietà, alla pace, alla convivialità delle differenze.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento