Eventi

Bimbulanza e Memorial Melissa Bassi: due importanti iniziative benefiche

Non solo il Memorial Melissa Bassi. C'è anche un'altra importante iniziativa benefica per la quale si sta spendendo l'associazione "Legalità et sicurezza"

L'assegno donato dall'associazione Legalità et sicurezza

BRINDISI - Non solo il memorial Melissa Bassi. C’è anche un’altra importante iniziativa benefica per la quale si sta spendendo l’associazione “Legalità et sicurezza”. Stamani la Polizia penitenziaria ha consegnato un assegno da 1100 euro all’associazione Cuore e Mani aperte di Lecce, per finanziare il progetto “Bimbulanza”. Questo grazie anche alla disponibilità mostrata dal comandante e dal direttore della Penitenziaria. 

Per tale finalità erano già stati raccolti 2mila 760 euro, frutto dell'impegno dell’associazione Legalità e Sicurezza e della Penitenziaria, dell’associazione Arca di Acquarica di Lecce, della società Football Castri di Lecce e tutti gli amici di Elena. Sempre nell’ambito della medesima iniziativa, inoltre, sono state vendute circa 700 uova di Pasqua. 

Contemporaneamente l’associazione “Legalità et sicurezza” è al lavoro per organizzare la quarta edizione del memorial Melissa Bassi, che si svolgerà a Brindisi e Mesagne dal 27 al 29 maggio. Per l’occasione verrà effettuata una estrazione autorizzata dal Monopolio di Stato, che IMG_6442-2insieme alla raccolta benefica promossa dall’associazione finanzierà un progetto riguardante l’acquisto di un automezzo per il trasporto di persone diversamente abili, da donare a un’associazione del territorio che verrà scelta da apposita commissione presieduta dal provveditore agli studi di Brindisi, il dottor Melilli , dalla famiglia Bassi e dai componenti dell’associazione Legalità et sicurezza.

I biglietti per il memorial sono già i vendita al costo di 5 euro l’uno. L’estrazione pubblica dei biglietti vincenti avverrà il 29 maggio, durante la cerimonia finale torneo presso lo stadio Fanuzzi di Brindisi, in presenza di un funzionario incaricato dal Comune e di un funzionario designato dal prefetto di Brindisi, sulla base del regolamento dettato da Aams-Monopolio di Stato. 

I premi in palio alla lotteria sono i seguenti :primo premio, una crociera Costa o Msc di una settimana per due persone; secondo premio, uno smartphone; terzo premio, un buono Ipercoop o Decatlon da 100 euro; quarto premio, un buono benzina da 50 euro.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbulanza e Memorial Melissa Bassi: due importanti iniziative benefiche

BrindisiReport è in caricamento