Duo Bucolico in concerto al Barcollo

TORRE SANTA SUSANNA - Nuovo appuntamenti musicale proposto dal Barcollo di Torre Santa Susanna che mercoledì 10 agosto ore 22, ingresso gratuito, ospiterà concerto del Duo Bucolico. La data rientra nel ricco tabellone di appuntamenti estivi del Barcollo che, dopo il concerto di Davide Fasulo, ripropone il Duo Bucolico, a cui poi seguiranno gli appuntamenti del 15 agosto con Indianizer, del 19 agosto con Giungla e non solo.

Il Duo Bucolico ritorna così in Puglia, nell’ambito del “Cosmicomio Tour”: Antonio Ramberti e Daniele Maggioli sono due cantautori romagnoli. Si incontrano nell’inverno del 2003. Scrivono da subito canzoni ironiche e satiriche a quattro mani. Il Duo Bucolico nasce nel 2005 a una sagra di paese. Questa matrice popolare li identifica tuttora. Da allora battono il territorio nazionale con i loro scoppiettanti spettacoli. Dalle osterie ai teatri, dalle piazze di paese, ai club, ai festival di musica indipendente. Collaborano a diverse rassegne di musica d’autore, eventi letterari e laboratori di scrittura di canzoni. L’esperienza musicale nei festival di strada spinge il Duo ad esplorare il linguaggio comico, l’improvvisazione e la velocità tipiche dei clown. I loro spettacoli sono strane farse musicali, al confine tra cantautorato, cabaret, recital e la canzone popolare comico-burlesca, caratterizzati da una continua interazione col pubblico. Sempre con una marcata vena di cinismo e di radicalità, il Duo crea canzoni grottesche e surreali avvalendosi di un linguaggio deformante, dal retrogusto dadaista, capovolgendo così il mondo per svelarne i lati più scomodi e bizzarri. Nel 2008 debuttano con il loro primo disco, “Cantautorauto illogico”, seguito nel 2009 da “Collonnello Mustafa”. Dal 2011 allargano l'organico fondando la Banda Bucolica, sorta di piccola orchestra ebbra e surreale, alternando concerti in duo e in gruppo. Nello stesso anno esce il loro terzo disco, “Bucolicesimo”. Nel 2012 pubblicano un nuovo lavoro, La Beba. I tour del Duo Bucolico intensificano in tutte le regioni d'Italia. Nella primavera del 2014 esce il loro quinto disco, “Furia Ludica”, interamente prodotto da Cinedelic Records. Dopo un lungo tour di concerti in tutta la penisola esce nella primavera del 2016 “Cosmicomio”, il loro sesto disco, coprodotto da Cinedelic Records e La Fabbrica Etichetta Indipendente.

Il Barcollo, i cui interni sono pensati da due designer salentini Diego Bramato (Dimondo design) e Mimma Funiati(Jabba design), propone così l’ennesimo appuntamento confermandosi contenitore artistico culturale, nonché di concerti di spicco nel territorio, dopo i live di The Cyborgs, Il Genio, Roberto Dellera (Afterhours), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Francesco Di Bella (24 grana), Gianluca De Rubertis, Bamboo, Mino De Santis, Giacomo Toni, il djset di Luca de Gennaro (Radio Capital) e non solo.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento