menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ecco il ricco menù del lungo week end di Ferragosto, con i big della musica

Parte il fine settimana più atteso dell'anno e prosegue anche per i primi giorni della prossima settimana a cavallo di ferragosto. A farla da padrone in questa estate dal meteo bizzarro e nei giorni clou dell'estate

Parte il fine settimana più atteso dell’anno e prosegue anche per i primi giorni della prossima settimana a cavallo di ferragosto. A farla da padrone in questa estate dal meteo bizzarro e nei giorni clou dell’estate, sono i concerti tanti e per tutti i gusti musicali. Non mancheranno sagre e feste popolari, musica classica e cinema.

Si parte questa sera, 12 agosto con il cinema sotto le stelle di Oktàgona che per il terzo appuntamento con la rassegna cinematografica “Amori al mare”, in collaborazione con Aiace Brindisi, proietta la commedia “Il Nome del Figlio” (2015) di Francesca Archibugi. Nel quartiere fieristico di Galatina in provincia di Lecce con gli Stadio in tour, reduci dalla strepitosa vittoria al Festival di Sanremo, gli Stadio tornano a fare musica live con il nuovissimo "Miss Nostalgia Tour". Il tour prende il nome dall'omonimo album, il 15esimo prodotto in studio dalla band bolognese, pubblicato lo scorso 12 febbraio ed entrato direttamente al terzo posto della classifica ufficiale.

Sabato 13 agosto in piazza Matteotti a Torre Santa Susanna si rinnova l’appuntamento con la sagra della Braciola, un alimento che ha reso celebre la zona, un involtino di carne accompagnato dai vini locali che tanto consenso riscuotono nel territorio locale e nazionale. Nella serata il gruppo “Beddu ci Balla” si esibirà in una serie di canti popolari e di pizzica, quale genuina espressione della Terra.

Evento straordinario a Casalabate con il concerto di Al Bano alle 21 appuntamento ai piedi della Torre Specchiolla di Casalabate, marina del Leccese al confine con il Brindisino, con il concerto di Al Bano Carrisi. Il cantautore di Cellino San Marco ripercorrerà la sua carriera costellata di successi: dai primi brani degli anni ’60 alle canzoni del sodalizio con Romina sino alle ultime e più recenti produzioni. Un altro concerto al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino vedrà esibirsi Vinicio Capossela. Cantautore, poeta, scrittore e fantasmagorico entertainer, Vinicio Capossela, farà tappa con il suo nuovissimo "Canzoni della Cupa Tour". Composto da due lati, Polvere e Ombra, "Canzoni della Cupa" è un'opera originale, su cui Capossela ha lavorato per tredici anni e che arriva a cinque anni di distanza dal suo ultimo album di inediti.

Musica, cabaret e divertimento a Villa Castelli per il "Beer Fest"; la serata conclusiva di sabato 13 agosto vedrà come protagonista il comico Mario Barletta, reduce dai successi di “Zelig Off”, cui farà seguito l’esibizione del gruppo castellano dei “Funghetti allucinogeni”. 

La band Rhomanife sempre in azione, domenica 14 e a ferragosto in concerto, sulla caratteristica spiaggia di Ostuni per diffondere il messaggio d'amore, attraverso le dolci note e melodie supportate dal ritmo in levare della musica reggae. I Rhomanife suonano per portare un po' di felicità nel cuore della gente.

Gli artisti di Ciccio Riccio Marcello Biscosi e Ziza animeranno la notte di Ferragosto presso la piazza centrale di Lendinuso, marina di Torcchiarolo, dove alle ore 22 di domenica 14 partirà una festa all'insegna de "I cavalli di Battaglia", uno dei programmi più noti dell'emittente radiononica brindisina. E poi ci sarà Cesko, voce e leader degli Apres La Classe, che per l’occasione canterà le hit del gruppo di Aradeo, oltre ai brani nati dalla collaborazione con il dj producer Daniele Seclì, come Kalinifta e Por la Noche.“

Attesissimo evento con Skin e la sua band al Baccatani Wave di Torre Regina Giovanna che ospita il concerto degli Skunk Anansie, martedì 16 agosto dalle 21. La storica formazione capitanata da Skin ha scritto una delle pagine più importanti del punk rock britannico. 

Si svolgerà martedì 16 agosto la quinta edizione di “Agosto in Masseria” che tornerà protagonista nell’estate francavillese a partire dalle 20.30. Tradizione, gastronomia, musica popolare e tanto intrattenimento per grandi e bambini si fonderanno, dando vita ad una serata speciale che permetterà a tutti di riscoprire le tradizioni locali troppo spesso riposte frettolosamente in soffitta. Allieterà la serata il gruppo di musica popolare Li Senature. 

Dopo lo strepitoso successo con l’esibizione al festival di Sanremo, il maestro Ezio Bosso si esibirà ad Ostuni presso il Foro Boario.
Durante il tour Ezio Bosso presenterà il suo disco d’esordio The 12th Room (Egea Music), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Il maestro con il suo pianoforte emozionò milioni di telespettatori che rimasero folgorati dalla disinvoltura con cui il musicista si esibiva nonostante la malattia degenerativa che lo ha reso disabile. 

Antonello Venditti torna in tour con "Tortuga in paradiso". Il celebre cantante romano farà tappa giovedì 18 agosto al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino  per uno straordinario concerto in cui ripercorrerà in musica la sua carriera, dai brani più recenti fino ai grandi successi del Folkstudio. La settimana ferragostana si chiuderà venerdì 19 con il Premio Terre del Negramaro di Guagnano che vedrà ospite Fabio Concato.  Saranno premiati personaggi importanti che hanno dato e danno lustro al Salento o alla Puglia in generale. Novità assoluta di questa edizione sarà il Premio Negroamaro Music Awards per tutti gli artisti emergenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento