“Evangélion” il concerto di Natale con Claudia Koll

BRINDISI - Saranno l'attrice Claudia Koll e il pianista Alessandro Marangoni, con la regia di Stefano Sgarella e le luci e VJ di Carlo Caiaf, i protagonisti dello spettacolo di Musica e Teatro "Evangelion", di Mario Castenuovo-Tedesco, in programma a Brindisi per la celebrazione del Natale 2016, come dal cartellone della stagione concertistica "BrindisiClassica". L'attesissimo evento avrà luogo nell'auditorium del Liceo delle Scienze Umane e Linguistico "E. Palumbo" (via Achille Grandi 17), sabato 10 dicembre 2016 (ore 20.00).

"Evangélion" é una raccolta di brani per pianoforte di straordinario impatto emotivo, ispirata alla Storia di Gesù, nata da un viaggio compiuto dell'autore al Santuario della Verna, sulle orme di San Francesco.

Riportata alla luce da Alessandro Marangoni, l'opera è stata realizzata, come voluto dall'autore, intercalando la recitazione di brani tratti dal Vangelo alle delicate miniature musicali nell'atmosfera scenica spiritualistica di visualizzazioni tridimensionali di opere pittoriche della Storia dell'Arte, in movimento su tulle trasparenti. Come previsto da Nino Rota, ne è nato un capolavoro di straordinario successo. registrato ed edito in prima mondiale da Naxos.

Legati da uno speciale sodalizio artistico, Claudia Koll, interprete sensibile e appassionata di temi sacri e Alessandro Marangoni, musicista virtuoso e impegnato, non mancheranno di offrire una perfetta interpretazione e intense emozioni.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento