rotate-mobile
Eventi

Eventi per tutti i gusti nel lungo weekend di Carnevale: gli appuntamenti

Ultimi giorni di carnevale nel week end che si protrae fino a martedì prossimo prima delle ceneri e della fine dei festeggiamenti in maschera

Carnevale d'epoca, valzer in maschera a Fasano, la città che si estende dal mare ai monti passando per la piana degli ulivi secolari Maschere-di-Carnevale-2attraverso masserie, lame, grotte e siti archeologici, la città della Selva, dello Zoosafari, delle terme, dei campi di golf e del mare limpido, diventa per qualche settimana "provincia" di Venezia. Ritorna, infatti, per il secondo anno, la manifestazione "Carnevale d'epoca - valzer in maschera" promossa dall'Associazione Fasano fotografica con l'intento di portare in questa cittadina pugliese il clima elegante, festoso e civettuolo del carnevale veneziano. 

Ultima sfilata di carri allegorici per il carnevale sanpancraziese. Si comincia alle  9.30 con la sfilata di carri allegorici in partenza da Piazza Umberto I. Alle 13.00 è previsto l'arrivo della sfilata di carri allegorici presso il piazzale antistante Km-Zero Café (via per Torre Lapillo- Stazione di servizio Buccarella) e pausa pranzo con stand gastronomici.

Un bell’evento a Brindisi con Sudor' Chestrà - canti di mamma, canti di donna, canti di madonna. Un viaggio tra accordi e melodie, detti e 170380-2proverbi, storie e stornelli che rievocano i canti della nostra tradizione di un sud che non smette di rivivere. Canti di Mamma, Canti di Donna, Canti di Madonna risulta essere un percorso musicale, un ode à la femme che si divide tra il mestiere della mamma e quello della donna, raccontando di un passato misterioso, di iniziazioni magiche e misteriche che si nascondono dietro il lavoro silente dell'essere femminile, quando alla fine del giorno, un canto ed una danza potevano placare le tensioni del lavoro quotidiano, in quel che era la vita contadina e semplice di cui i nostri avi ci hanno lasciato memorie musicate.

Martedì 28 febbraio ultima sfilata mesagnese, a conclusione della sfilata dei carri a Porta Grande, la festa continuerà con musiche e balli. L’animazione sarà curata da tutti i Dj e Vocalist che hanno aderito alla sfilata uno per ogni carro. Media Partner dell’evento Idea Radio. Maschere e carri a Villa Castelli che anche quest’anno si prepara alla celebrazione del martedì grasso come da tradizione, per festeggiare la conclusione del carnevale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi per tutti i gusti nel lungo weekend di Carnevale: gli appuntamenti

BrindisiReport è in caricamento