Eventi Via Gino Severini

Festa Cristo Salvatore: luminarie, musica e fuochi d'artificio al Sant'Elia

Il rione Sant’Elia è in gran fermento per la festa di “Cristo Salvatore” che oggi (12 giugno) e domani animerà piazza Severini,dove si trova appunto la parrocchia di Cristo Salvatore, con luminarie, bancarelle, dolciumi, carne alla brace e musica. Si tratta di una ricorrenza molto sentita fra gli abitanti del quartiere, che ogni anno richiama migliaia di persone

BRINDISI – Il rione Sant’Elia è in gran fermento per la festa di “Cristo Salvatore” che oggi (12 giugno) e domani animerà piazza Severini,dove si trova appunto la parrocchia di Cristo Salvatore, con luminarie, bancarelle, dolciumi, carne alla brace e musica. Si tratta di una ricorrenza molto sentita fra gli abitanti del quartiere, che ogni anno richiama migliaia di persone provenienti da tutta la città.

Le vie d’accesso alla chiesa sono state addobbate con luminarie allestite dalla ditta Tommasi di Squinzano. Al centro della piazza è stato allestito il palco in cui stasera si esibirà il “Concertino romantico”, in quello che è l’evento clou della festa.

Il programma. La Parrocchia di Cristo Salvatore-2

SABATO
Alle ore 18,30 è prevista la recita del santo 
rosario.
Sempre alle 18,30, per quanto riguarda le iniziative civili, vi sarà l’esibizione della banda giovanile e quella della “Majorettes Materdona. Moro” di Mesagne, seguita dallo spettacolo musicale con concertino romantico. 
Alle 19,30, inizierà la santa messa nella vigilia e benedizione del pane in onore di Sant’Antonio da Padova.   

DOMENICA
9-11: celebrazione della santa messa
18,30: rosario
19,00: Santa Messa, seguita dalla processione per le vie Gino Severini, Bramante, Soldati, Raffaello, piazza Raffaello, via Tosi, via De Nittis, via Boldini, via Spadini, via Mantegna. Poi inizierà lo spettacolo dei fuochi pirotecnici
Le manifestazioni civili della domenica culmineranno con la serata in musica garantita dai deejay di Ciccio Riccio. Nel corso della serata vi saranno inoltre: il concerto bandi eristico della città di San Michele Salentino, diretto dal maestra Carlo Pezzolla; lo spettacolo pirotecnico curato da “Sweet & love” di Brindisi. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Cristo Salvatore: luminarie, musica e fuochi d'artificio al Sant'Elia

BrindisiReport è in caricamento