rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Eventi

Feste in spiaggia, escursioni e musica nel primo fine settimana di luglio

Week end di sfida alle alte temperature con le feste in spiaggia ma anche tante escursioni ed eventi culturali

Week end di sfida alle alte temperature con le feste in spiaggia ma anche tante escursioni ed eventi culturali. Tanto jazz per venerdì 30 giugno con "Piovono Zucchine", musica jazz per il nuovo menù estivo del ristorante vegetariano-vegano Piovono Zucchine, in piazza Cairoli a Brindisi con il trio jazz di Fulvio Palese.

Da New Oreans a Mesagne BeDixie - dixieland jass band da Giudamino cantina, alle ore 21.00, nuovo appuntamento per venerdì Jazz & Wine nel giardino delle Clarisse   in Piazza Commestibili nel centro storico di Mesagne.

Librinfaccia presenta “I baci sono definitivi” di Pietrangelo Buttafuoco. “La verità travalica la realtà, la meraviglia si annida fra le pieghe di ciò che accade tutti i giorni, dobbiamo solo saperla interpretare”, sabato in piazzetta Sant’Oronzo a Ostuni.

Ortus Folk Festival a Torre Regina Giovanna tra mix di culture musicali e performance teatrali per un evento attesissimo, il nuovo format dello staff di Torre Regina Giovanna che unisce la musica tradizionale folk dell'alto Salento con l'house music, il tutto condito da performance popolar-teatrali che scandivano le giornate assolate nei paesi del sud. 

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna, "Masserie Sotto le Stelle", l'evento in cui è protagonista la Puglia rurale. Il primo luglio, dalle 18.00 in poi, le masserie didattiche di Puglia - riapriranno le loro porte e offriranno la possibilità di trascorrere una serata all'insegna della ospitalità tipica, nella migliore tradizione rurale regionale.

Nuova programmazione estiva del cinema Arena Eden con i film sotto le stelle per gustarsi film e difendersi dal caldo estivo. La rassegna presenta film della recente stagione cinematografica, per recuperare qualche film sfuggito durante l'inverno.

In Valle d’Itria parte "Il borgo cantato", festival della musica tradizionale; da sabato 1 luglio alle 21 apriranno la serata suonatori e cantori della Valle d'Itria. Alle 22 concerto del gruppo "Pizzicati int'allu core" - Canzoniere Jonico Salentino. 

La voce graffiante di Ligabue profuma di salsedine. Il sabato live di Oktagona porta in scena lo spettacolo dei Liga 2.0, tribute band che fa vibrare il palco con i più grandi successi del cantautore di Correggio. Si annuncia uno show ricco di sorprese, un intenso concerto dalle sonorità elettriche e acustiche per un tributo dalle dalle mille sfumature.

Domenica 2 luglio Il pomeriggio live in spiaggia con SoUNdSET Soul Experience con Dj Dalila creando un connubio di suoni che spaziano dalla deep più ricercata all'elettronica più moderna senza tralasciare l'identità del genere nato a Chicago, per l'occasione impreziosito da improvvisazioni live.

A Mesagne “Il Castello Segreto” è una visita guidata esclusiva ed eccezionale all’interno del Castello comunale di Mesagne con accesso straordinario agli ambienti particolari in genere non visitabili e chiusi al pubblico: dalle prigioni al pergolato, dalle cisterne dell’olio al loggiato, dal piano ammezzato alla gran sala, ambienti che raccontano l’affascinante storia del Castello che va dall’età medioevale a quella moderna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste in spiaggia, escursioni e musica nel primo fine settimana di luglio

BrindisiReport è in caricamento