menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aspettando Halloween con barbecue, birra, musica, teatro, cinema e sport

Fine settimana di feste autunnali, escursioni, cinema e teatro in attesa della festa di Halloween

Fine settimana di inaugurazioni autunnali e di escursioni in attesa della festa di Halloween. Aporkalyps, l’oktoberfest pugliese arriverà a Villa Castelli domenica 23 ottobre, organizzato dall'associazione cuturale Bbq4all Chapters Puglia si riunisce, ospite dell'azienda agricola Melillo, per una festa a base di barbecue, birra e musica blues.

Alla scoperta del mondo antico, alle ore 11 di domenica 23 a Fasano. Sarà Nova Apulia Scarl, concessionaria del ministero per i Beni e le Attività culturali e il Turismo a rinnovare l’appuntamento con visite guidate al costo agevolato di 2,50 euro a persona. Un’ operatrice qualificata guiderà i visitatori alla scoperta del Museo e Parco Archeologico Nazionale di Egnazia. 

Proseguirà sempre per il 23 ottobre, al Teatro Sociale, l'ottava edizione del Festival nazionale di teatro amatoriale "Di scena a Fasano": la teatro sociale fasano-2rassegna è organizzata dal Gruppo di Attività Teatrali "Peppino Mancini" con la direzione artistica di Mimmo Capozzi. Il secondo spettacolo in gara sarà "Parole incatenate", un atto unico di profonda riflessione che sarà rappresentato dalla compagnia "Le Fortunate Eccezioni" di San Concordio (Lucca) con la regia di Roberto Pecchia.

Festa d’Autunno al Parco Naturale Regionale Bosco e Paludi di Rauccio. Dalle 9 alle 13 di domenica si svolgerà note di cultura, tradizioni e natura: trekking tra favole e macchia mediterranea, escursioni naturalistiche tra i sentieri del bosco alla scoperta dei funghi, lanci di aquiloni statici e acrobatici. Il Parco di Rauccio si estende a sud di Brindisi e a nord di Lecce tra Torre Chianca e San Cataldo.

A san Pietro Vernotico si disputerà la seconda edizione della mezza maratona organizzata dall’associazione podistica locale My Domo. La “Half Marathon Città di San Pietro rientra nella “Super combinata open 2016” nell’ambito del circuito provinciale di gare podistiche “Sulle vie di Brento”

Arrivano nuove  proposte per la campagna abbonamenti alla stagione 2016-17 del Teatro Verdi di Brindisi. Generi, epoche, riletture, artisti differenti si incontrano nella sala brindisina per disegnare uno scenario capace di rappresentare la infinita vivacità della cultura, dell’arte e del teatro italiano. In aggiunta all’abbonamento «Rainbow», che comprende l’offerta completa della stagione, a partire da lunedì 24 ottobre, saranno disponibili due format più agili, pensati per due distinti percorsi di spettacoli: «Red» e «Blue». I primi due giorni saranno riservati ai possessori dei vecchi «Yellow» e «Green», cui è riconosciuta una prelazione, poi, da mercoledì 26 ottobre, via libera a tutti.

A Fasano serata all’insegna del cinema, quella di giovedì 27 ottobre organizzata dal Comune di Fasano nel teatro Sociale alle ore 18.30 (ingresso libero). Il regista ginevrino Pierre Maillard presenterà il suo ultimo film “De l’autre côté de la mer” (“Dall’altro lato del mare”), girato due anni fa fra la Puglia (Bari, Fasano, Torre Santa Sabina, Cisternino) e l’Albania. Maillard, nell’occasione, dialogherà con Annarita Angelini, assessora alla Cultura del Comune di Fasano, prima della proiezione del film e dell’eventuale partecipazione del pubblico che potrà dire la sua interloquendo con lo stesso regista.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento