Galà di San Valentino a Palazzo di Città

  • Dove
    palazzo di città
    Indirizzo non disponibile
    Fasano
  • Quando
    Dal 14/02/2017 al 14/02/2017
    18,30
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

FASANO - Si entra nel vivo del Carnevale e anche Fasano si mette in maschera, grazie all'associazione Fasano fotografica che, col patrocinio della Città di Fasano, ha organizzato la seconda edizione del Carnevale d'epoca - valzer in maschera. Si tratta di una manifestazione che trasformerà piazze, vicoli, slarghi e palazzi del centro storico in angoli di Venezia, con decine di figuranti in eleganti costumi d'epoca che ricreeranno il clima festoso ed elegante del Carnevale veneto più famoso del mondo.

Si comincia martedì 14 febbraio alle ore 18,30 a Palazzo di Città dove si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione cui seguirà il Ballo in maschera – Galà di san Valentino, con musiche eseguite dal vivo e ballerini della scuola fasanese New Top Dance, diretta da Loredana Caramia e Francesco Laterrenia,  che si esibiranno in giri di valzer e di classici balli nell'elegante sala di rappresentanza del Comune. Numerosi figuranti in costume animeranno l'atrio di Palazzo di Città, lo scalone di accesso al piano superiore e la stessa piazza Ciaia.

L'iniziativa, che vuol essere un assaggio di quello che sarà il ballo che si svolgerà in piazza dei Portici la sera del 26 febbraio, ultima domenica del Carnevale, rientra anche nel calendario di manifestazioni "Io ♥ a Fasano" messo a punto dal Comune di Fasano.  La conferenza stampa indetta dagli organizzatori vedrà la partecipazione di Mauro Martellotta, ideatore della manifestazione, del sindaco Francesco Zaccaria e dell'assessore alle attività produttive Luana Amati.

Per il Galá di San Valentino sarà ospite anche la coppia Marco Patruno e Anna Maria Marziale che, qualche anno fa,  è stata finalista a Venezia al concorso “La maschera più bella”, con i loro costumi realizzati a mano con tessuti e pizzi di pregio. Inoltre  saranno una trentina i figuranti in costume d'epoca che daranno vita all'evento di san Valentino.

Invece, per la manifestazione del 26 febbraio saranno diverse decine i figuranti che si posizioneranno e animeranno tutto il centro storico passando da piazza Ciaia a via del Balì, Largo Seggio, via S. Teresa e piazza dei Portici dove le maschere sfileranno e danzeranno a ritmo di valzer.

Chi volesse partecipare, singolarmente, in coppia o in gruppo, deve munirsi di adeguato costume e accessori d'epoca e deve rivolgersi gli organizzatori ai seguenti contatti: 📞 3914103755🎭, 📞 3394569008 🎭 oppure tramite messaggio 📨 alla pagina Facebook del Carnevale d'epoca - "valzer in maschera 2^ edizione". #FasanoCarnevaledepoca  #ValzerinMaschera

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento