rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Eventi

Giornata del Ringraziamento, a Brindisi benedizione dei trattori

La Comunità parrocchiale di San Lorenzo da Brindisi nel quartiere Sant’Elia di Brindisi invita la Coldiretti a inoltrare tale comunicazione alle aziende agricole del territorio brindisino

BRINDISI - Si svolgerà domenica 12 novembre 2017, la 67ª Giornata Nazionale del Ringraziamento «Le primizie dei frutti del suolo che tu, Signore, mi hai dato» (Dt 26,10). 

Fin dalla sua istituzione la Giornata del Ringraziamento si caratterizza ogni anno come invito a guardare ai frutti della terra – ed all’intera realtà del mondo agricolo – nel segno del rendimento di grazie. È, dunque, l’occasione per rinnovare uno sguardo sul mondo che coglie in esso ben più che la semplice natura: come sottolinea l’Enciclica Laudato Si’ di papa Francesco, la parola da usare è piuttosto creazione, molto più ricca ed espressiva.

La Comunità parrocchiale di San Lorenzo da Brindisi nel quartiere Sant’Elia di Brindisi invita la Coldiretti a inoltrare tale comunicazione alle aziende agricole del territorio brindisino.

L’appuntamento è fissato per domenica 12 novembre, nella Parrocchia San Lorenzo da Brindisi nel quartiere Sant’Elia di Brindisi, alle ore 10,30 per la Celebrazione della Messa presieduta dal parroco don Paolo Zofra. Al termine della celebrazione eucaristica, la benedizione dei mezzi agricoli su Viale Caravaggio. L’invito è rivolto a tutti gli agricoltori del territorio brindisino.

“La Giornata del ringraziamento è un momento importante di riflessione e preghiera. Un momento che è profondamente sentito dalla gente dei campi, dagli imprenditori agricoli che ogni anno aspettano questa ricorrenza con rinnovato spirito di riconoscenza”. Filo conduttore dell’iniziativa sarà il tema “La terra ospitale”, scelto dalla Commissione Cei per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, la custodia del creato per il messaggio in occasione della 67ª Giornata nazionale del ringraziamento che si celebrerà il 12 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata del Ringraziamento, a Brindisi benedizione dei trattori

BrindisiReport è in caricamento