menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornata forze armate e Unità nazionale: le celebrazioni a Brindisi

La manifestazione avrà inizio alle ore 11.00 con il passaggio in rassegna dei Reparti, delle Rappresentanze e dei Gonfaloni da parte del Prefetto

BRINDISI - Venerdì (4 novembre), in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, di cui ricorre quest’anno il 98° anniversario, avrà luogo  in Piazza Santa Teresa a Brindisi la tradizionale  cerimonia commemorativa  organizzata in collaborazione con   la Brigata Marina San Marco ed il Comune di Brindisi.

La solenne manifestazione avrà inizio alle ore 11.00 con il passaggio in rassegna dei Reparti, delle Rappresentanze e dei Gonfaloni  da parte del Prefetto accompagnato dal Comandante della Brigata Marina San Marco; si procederà, quindi, all’alzabandiera  e alla deposizione di una corona d’alloro  al Monumento ai Caduti.

Nell’intento di avvicinare le nuove generazioni  ai valori della  patria, della libertà e della democrazia e per ricordare quanti hanno sacrificato la proprio  vita  per quei principi, è prevista anche la partecipazione di una rappresentanza di studenti.

La banda del Liceo Musicale “G. Durano” di Brindisi accompagnerà e concluderà la celebrazione con l'esecuzione di alcuni brani musicali.

Nella medesima giornata i cittadini, nell'ambito della manifestazione "Caserme Aperte", potranno visitare dalle ore 09.00 alle ore 11.45, il Castello Svevo,  la sede della Capitaneria di Porto ed  una  unità navale ormeggiata nel porto di Brindisi.

Presso l’Archivio di Stato sarà visitabile la rassegna: “Monumenti in Guerra Persone e Azioni per la salvaguardia durante il 2° conflitto mondiale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Torna ad aumentare il numero dei positivi e dei decessi in Puglia

  • Cronaca

    Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento