Mercoledì, 12 Maggio 2021
Eventi

Giornata mondiale del donatore di sangue: il programma brindisino

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell'ufficio stampa dell'Avis comunale di Brindisi sulla giornata mondiale del donatore di sangue in programma martedì prossimo (14 giugno)

BRINDISI - Riceviamo e pubblichiamo una nota dell'ufficio stampa dell'Avis comunale di Brindisi sulla giornata mondiale del donatore di sangue in programma martedì prossimo (14 giugno). 

Il 14 giugno si celebrerà la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue: l’Avis Comunale di Brindisi la festeggerà, con tutti i suoi soci, domenica 12 giugno con una S. Messa presso la parrocchia “S. Vito Martire”, al rione Commenda, alle ore 19; a seguire, il concerto del “Gruppo Vocale Avis Brindisi”, diretto dal M° Dott. Domenico Profico.

Il tema di quest’anno è: “Il tuo sangue mi ha salvato la vita. condividi la vita, dona sangue”, incentrato sulla gratuità e sull’anonimato del dono volontario del sangue. E mai come in questo periodo il sangue ed i suoi derivati sono ancora più preziosi, dal momento che la richiesta aumenta (per la presenza di tanti talassemici, pazienti affetti da leucemie e linfomi, per via dei molti ricoverati presso il centro “Grandi Ustioni” e per l’aumento di politraumi dovuti ad incidenti stradali) e la disponibilità addirittura diminuisce.

Perciò, questo grazie che rivolgiamo ai donatori non rappresenta un punto di arrivo, ma deve essere di sprone per donare ancora di più, per compiere quel piccolo-grande gesto che può davvero salvare una o più vite. 

In proposito, in occasione del periodo estivo, come di consueto, l’Avis Comunale di Brindisi lancia la “Promozione Estiva 2016”: tutti coloro che doneranno il proprio sangue presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale “A. Perrino”, dal 13 giugno al 30 settembre, concorreranno all’estrazione finale di premi messi in palio: 5 abbonamenti alla prossima stagione agonistica della New Basket Brindisi, 2 abbonamenti alla prossima stagione teatrale del “Nuovo Teatro Verdi”, 10 carnet da 10 ingressi per il Maxi Cinema “Andromeda”.

E’ possibile donare presso il Centro Trasfusionale tutti i giorni feriali, dal lunedi’ al sabato, secondo i seguenti orari: dal lunedi’ al venerdi’, dalle ore 7.30 alle ore 11.30 e dalle ore 18 alle 19; il sabato dalle ore 7.30 alle ore 11.30.

Info: pagina Facebook Avis Comunale di Brindisi, www.aviscomunalebrindisi.it, oppure contattare il numero 0831523232 dal lu-nedì al venerdì dalle ore 9 alle 11.30 e dalle 17 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale del donatore di sangue: il programma brindisino

BrindisiReport è in caricamento