Eventi

Primi mercatini e musica in un week end all'insegna dei dolci

Si preannuncia un fine settimana “dolce” quello che sta per cominciare con l’evento tanto atteso che riunisce i migliori pasticcieri e gelatieri in un’unica struttura visitabile. Non mancheranno le feste in musica e i primi mercatini

BRINDISI - Si preannuncia un fine settimana “dolce” quello che sta per cominciare con l’evento tanto atteso che riunisce i migliori pasticcieri e gelatieri in un’unica struttura visitabile. Non mancheranno le feste in musica e i primi mercatini. A partire dal pomeriggio di venerdì 4 novembre le audizioni per la scuola di canto terranno impegnati i più piccoli: il Coro di Voci Bianche dell’ Accademia di musica ”Lucia Iurleo” di San Vito dei Normanni , accoglie bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 13 anni accomunati dalla passione per il canto.

La Taberna Libraria di Latiano che presenta “I gialli del calcio”. L’autore affronta storie come l’uccisione del capitano della Lazio Luciano Re Cecconi, l’investimento di Gigi Meroni, uomo simbolo del Torino, passando per la controversa vicenda della morte di Donato Bergamini che ha riempito le pagine di cronaca nera dei giornali nazionali e il caso della lattina che colpì Roberto Boninsegna durante la partita Borussia Mönchengladbach-Inter di Coppa Campioni.

L’Open Club di Brindisi propone ancora il grande ballo Si balla Kizomba fino a notte fonda ripetendo una serata di sola danza di origine angolana che nasce come danza popolare negli anno ’70. Buona musica alla vinoteca per la rassegna Emozioni  presso Numero Primo, la vinoteca di Tenute Rubino, con il secondo appuntamento, dedicato al Lamo, Ottavianello Ostuni Doc di Tenute Rubino. Ad allietare la serata saranno Piero Dotti e Pippo Lombardo che insieme formano il Latin Jazz Duo. Imperdibile l’appuntamento all’Arci La Factory di San Petro Vernotico

Cafè Chinaski è un progetto che prende avvio nell’estate del 2013, in occasione dell’apertura al concerto dell' artista Manu Chao, da quattro dei componenti del gruppo musicale Rino’s Garden (Andrea Melileo, Francesco Verdicchia, Matteo e Francesco Fersini), che decidono di intraprendere questo nuovo percorso adeguando le passate esperienze musicali a ciò che di nuovo li caratterizza: frenesia, dinamismo, colore… e tanta rinnovata energia.

Partono sabato 5 novembre fino a mercoledì 9, le olimpiadi del gusto firmate Agro.Ge.Pa.Ciok. Si rinnova l’appuntamento con la kermesse più “dolce” dell’anno. Ospiti dell’undicesima edizione, lo chef milanese pluristellato Claudio Sadler, il maestro Roberto Rinaldini, ambasciatore della pasticceria italiana nel mondo e giudice del talent di Raidue “Il più grande pasticcere”, il pastry chef Giuseppe Palmisano e il “guru” dell’arte bianca Fausto Rivola

Agrogepaciok, Confartigianato Imprese e Confcommercio Lecce in campo per il dopo-terremoto: dal Salone parte una raccolta fondi a sostegno di un ristoratore, un pasticcere e un pizzaiolo di Amatrice. A San Pietro Vernotico, domenica 6 torna la seconda edizione de “Lo Sbaracco”, un evento che ha già riscosso enorme successo nella prima edizione ed è stato riproposto dall’associazione artigiani e commercianti Art:Com di San Pietro.

Dalle prime ore del pomeriggio nella centralissima via Brindisi si potranno ammirare i prodotti messi in vendita dai commercianti locali in una sorta di vendita promozionale a cielo aperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primi mercatini e musica in un week end all'insegna dei dolci

BrindisiReport è in caricamento