rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Eventi

Jazz, mare, scampagnate e i sapori di stagione nel secondo week end di giugno

Scampagnate ecologiche e tanto mare per il nuovo fine settimana, insieme alla musica popolare e d’autore; si chiudono le rassegne culturali invernali e si aprono quelle estive

Scampagnate ecologiche e tanto mare per il nuovo fine settimana, insieme alla musica popolare e d’autore; si chiudono le rassegne culturali invernali e si aprono quelle estive. A partire da venerdì 9 giugno, Giudamino Catina di Mesagne propone la terza serata di Jazz & Wine con gli "Alfonsina Swing Trio"; alle ore 21:00 si beve del buon vino e si ascolta della buona musica insieme a tutto Swing.

Ancora musica ma popolare con i Malarazza in “Pizziche in Masseria” per la manifestazione Food'n'Music al secondo appuntamento in Masseria Viscigli di Mesagne che propone un menù con portate tipiche della gastronomia salentino-brindisina con sapori di stagione. Un’altra rassegna estiva di cultura ad Ostuni, libri in collaborazione con Librinfaccia presenta “Tutto è in frantumi e danza” di Guido Maria Brera e Edoardo Nesi. Venerdì 9 giugno ore 19,00 – Piazza Sant’Oronzo (Ciccio in Piazza).

In occasione dell'Ultras Fest, presso Contrada Santa Lucia a Fasano, torna ad esibirsi live sabato 10 giugno la storica band salentina dei Mama Ska, con il loro nuovo Tour "Festa Salentina".

L'Associazione culturale “Arte Musica e Dintorni (Amd)” ha organizzato per sabato (10 giugno) alle ore 18 alla consueta manifestazione ad ingresso libero “Note & Colori” che troverà ospitalità nell'antica costruzione dell'ex Convento di Santa Chiara (nei pressi del Duomo) via Santa Chiara, 2 - Brindisi

Grande musica al Tito Schipa di Ostuni sabato 10 giugno alle ore 22:00, con il live di Olimpia Simone che con la sua splendida voce  incanterà i presenti, a seguire Djset Beppe Gioia. Mentre, protagonista indiscusso di domenica 11 è il “Brunchito” che delizierà con il suo insolito pranzo dalle 12:00 alle 15:00 facendo vivere una nuova e intensa esperienza di gusto. Si continua alle ore 18:00, sempre domenica 11 Giugno 2017, con AperiTito in Terrazza - Dj Set Mar B, per vivere la domenica più cool della Città Bianca.

L’ultimo appuntamento con la rassegna Fasano Jazz 2017” al teatro Kennedy (ore 21) sarà sabato 10 giugno con i Lingomania, gruppo fusion tendente al jazz nato e cresciuto a metà degli anni ’80 che, ricostituitosi lo scorso anno, per l’appuntamento fasanese vedrà salire sul palco Maurizio Giammarco (sassofono e all’epoca leader della band), Umberto Fiorentino (chitarra), Furio Di Castri (contrabbasso), Roberto Gatto (batteria) e Giovanni Falzone (tromba, unica new entry del gruppo che sostituisce Flavio Boltro).

Domenica 11 giugno la campagna #GenerAzioneMare lanciata dal Wwf entra in azione nell’area marina protetta e Oasi Wwf di Torre Guaceto, il Wwf Brindisi organizza un evento di informazione e sensibilizzazione sulle tartarughe marine: le specie del nostro mare, principali cause di incidenti, cosa fare in caso di ritrovamenti, cosa fanno i centri di recupero. Per l’occasione, verrà liberata una tartaruga marina curata nel centro Luigi Cantoro.

È prevista per domenica 11 giugno la giornata di sensibilizzazione e rispetto per l'ambiente con il patrocinio dei comuni di Cellino San Marco e San Pietro Vernotico per la raccolta responsabile dei rifiuti nelle campagne tra i due paesi limitrofi.

“Parenti serpenti” è il titolo della commedia in vernacolo che andrà in scena domenica 11 giugno alle 20, 30 al teatro “Don Bosco” di San Pietro Vernotico. Situazioni esilaranti e paradossali attorno ad un’eredità contesa terranno gli spettatori con il fiato sospeso fino alla fine tra grande divertimento e tante sorprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jazz, mare, scampagnate e i sapori di stagione nel secondo week end di giugno

BrindisiReport è in caricamento