menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ecco tutti gli eventi di un fine settimana all'insegna del grande gelo

Eventi dell’Epifania in una insolita provincia innevata quelli del prossimo week end che chiude le festività natalizie

Eventi dell’Epifania in una insolita provincia innevata quelli del prossimo week end che chiude le festività natalizie. Venerdì 6 gennaio sarà l’ultimo appuntamento per il presepe vivente di Sandonaci che si svolge nella masseria.

Ultima serata anche per il mercatino di Natale che ha animato il centro di Brindisi, per il  villaggio di Babbo Natale a Squinzano e per la mostra fotografica di Torchiarolo, del fotografo amatoriale Gianni Golia che racconta il territorio attraverso le immagini. Serate imperdibili al Binario 23 ospiti gli Ohm (Pink Floyd Tribute); venerdì 6 il concerto dei Migraine e con gli Eden (Duft Punk tribute show) sabato 7 gennaio, che chiuderanno così il ricco tabellone festivo proposto dal Binario 23.

A Mesagne “La visione, il sogno, la speranza” più che un concerto dell’Epifania è un evento multiculturale che venerdì 6 gennaio dalle 19.30 alle 21.00, nella bella Chiesa della Immacolata, favorirà l’incontro fra i singoli partecipanti e la coscienza collettiva, attraverso la musica, il canto, la poesia e la lettura di acutissime riflessioni.

Un film da non perdere quello che uscirà in programmazione a partire dal 6 gennaio nel Cinema Teatro Impero di Brindisi. «Paterson», questo il titolo della pellicola, è infatti una pacata riflessione sulla felicità, una piccola guida all’incoscienza e al coraggio che servono per continuare a fare le cose che amiamo.

Con il nuovo anno torna al teatro Verdi di Brindisi «Dietro le quinte», la rassegna di visite guidate, degustazioni e performance all’interno del politeama, promossa lo scorso mese di novembre dall’assessorato al teatro. Appuntamento sabato 7 gennaio con inizio alle ore 19. Un modo per far conoscere il teatro ai suoi spettatori al di là delle scene, attraverso un tour che visita i luoghi “segreti” destinati agli addetti ai lavori, dalle compagnie ai tecnici teatrali e al personale che si occupa della sicurezza.

Da venerdì 6 a domenica 8 gennaio al Palamazzola di Taranto si svolgerà la sesta edizione di “Discordia”, mostra del disco e festa dedicata alla musica, aperta a tutti i generi, nella quale saranno esposti vinili, cd, dvd, riviste, cassette, poster, locandine e strumenti musicali, organizzata dall’omonima associazione.

Per gli amanti delle escursioni partirà sabato 7 una serie di appuntamenti di speleologia per conoscere i siti carsici del Parco delle Dune. L’associazione speleologica GEOS Gruppo Escursionistico Speleologico Ostunese organizza una serie di incontri di formazione di base dal titolo “Movimenti sotterranei”. Le giornate daranno l’occasione di conoscere le meraviglie del mondo sotteraneo consentendo ai partecipanti di approfondire gli aspetti ecologici, la capacità ad orientarsi, riconoscere i materiali carcalcarei e le peculiarità del sistema carsico della Murgia e nello specifico della Murgia costiera.

Chiude il fine settimana un evento per bambini: “La piccola strega” al chiostro San Francesco di Ostuni, domenica 8 gennaio dalle ore 18,00. Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 6 anni in su.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento