menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Serena Autieri in una scena dello spettacolo che andrà in scena al teatro Roma di Ostuni

Serena Autieri in una scena dello spettacolo che andrà in scena al teatro Roma di Ostuni

Eventi teatrali in abbondanzza e i primi riti pasquali nel fine settimana

Cominciano i riti pasquali nel fine settimana che precede la Pasqua insieme a tanto teatro e ad eventi culturali

Cominciano i riti pasquali nel fine settimana che precede la Pasqua insieme a tanto teatro e ad eventi culturali. Venerdì 31 marzo Serena Autieri porta al teatro "Roma" di Ostuni la vita di Lady Diana primo spettacolo teatrale al mondo sulla vita della principessa triste, scritto e diretto da Vincenzo Incenzo e prodotto da Engage.

Sabato primo aprile "Io e Anastasia" di Uma Gusmirovic sarà presentato al Laboratorio Urbano di Fasano.

A Brindisi una giornata dedicata all'informazione sulla sclerosi multipla con il convegno "Distrurbi cognitivi e psicopatologici associati nella sclerosi multipla" è organizzato da Aism Brindisi in collaborazione con il Reparto di Neurologia dell'Ospedale "Perrino" di Brindisi.

All'interno della Sala Camino del Castello Imperiali a Francavilla Fontana, nella giornata di sabato 1 aprile 2017, si terrà il convegno aperto a tutta la cittadinanza e rappresenterà un importante appuntamento di informazione e confronto interamente dedicato a conoscere la Sclerosi Multipla, malattia tra le più gravi del sistema nervoso centrale, che colpisce soprattutto i giovani e le donne.

Per "Dietro le quinte" si aprono le stanze segrete del Verdi e come ogni primo sabato del mese torna la rassegna di visite guidate nel teatro per unire i luoghi del teatro con le eccellenze artistiche e produttive della nostra città. È l’appuntamento che chiude l’iniziativa, cominciata lo scorso mese di dicembre e proseguita in un crescendo di partecipazione tra performance, degustazioni e la curiosità di indagare la “faccia nascosta” del teatro.

Recital "Chiacchiere Barokke" il nuovo modo di fare teatro al Sociale di Fasano conferma la volontà di sperimentare idee nuove per avvicinare tutti al teatro. L'associazione Le nove muse, che gestisce il teatro, ha inserito questo spettacolo nel ciclo “Giovane bene collettivo”. E giovane è quest'opera contemporanea tutta pugliese fatta di recitazione e musica.

Il Teatro Kopó Brindisi e PTK (Produzioni Teatro Kopó), dopo lo straordinario successo ottenuto a Roma, presentano Il Grande Fornello di e con Diego Placidi e Simona Epifani, in scena 1 e 2 aprile alle 21. I reality e i talent show si sono impadroniti della tivù e con essa hanno conquistato il nostro sguardo, le nostre case, le nostre menti. Solleticando pulsioni basilari dell'animo umano, come la curiosità, il pettegolezzo, la discordia, il perdono e la competizione, hanno colonizzato l'immaginario collettivo.

Ultimo appuntamento per il teatro amatoriale con "Lisistrata domenica 2 aprile con la Compagnia Teatrale “Il Teatro delle Giaccure Stritte” di Salice Salentino si chiude la tredicesima edizione del concorso Teatro Amatoriale organizzato dall’Associazione Culturale “Domenico Modugno”. La Compagnia di Salice Salentino presenterà un lavoro inedito e soprattutto nuovo nella tematica “Lisistrata” traduzione, adattamento e regia di Mimino Perrone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vita da vegana: "Non sono estremista, rispetto i più deboli e l'ambiente"

Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento