menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Hair tattoo: nuove creazioni per l'hair stylist Giovanni Piccione

Tony Montana, uno dei personaggi più noti della storia di Hollywood, “scolpito” sul cuoio capelluto. Il volto del protagonista di “Scarface” è l’ultima creazione di Giovanni Piccione

SAN PANCRAZIO SALENTINO - Tony Montana, uno dei personaggi più noti della storia di Hollywood, “scolpito” sul cuoio capelluto. Il volto del protagonista di “Scarface”, magistralmente interpretato da Al Pacino, è l’ultima creazione di Giovanni Piccione, Hair stylist di San Pancrazio Salentino specializzato nell’hair tattoo, l’arte di realizzare disegni sulla nuca, utilizzando solo forbici, rasoio e una matita. Si arricchisce così la galleria di attori, cantanti, politici e artisti di ogni genere “disegnati” da Piccione, titolare di un salone per capelli in corso Umberto I, a San Pancrazio. 

Piccione ha iniziato per gioco. Da autodidatta, ha cominciato ad affermarsi nel mondo dell’hair tattoo, conseguendo riconoscimenti nei Giovanni Piccione posa con il ritratto del premier Matteo Renzi, realizzato sul pavimento del suo salone per capelli-2principali eventi nazionali e internazionale del settore. Basti pensare che lo scorso ottobre Piccione si è esibito davanti a migliaia di persone, fra colleghi e addetti ai lavori, in occasione della Barber Convention che si è svolta al PalaCavicchi di Roma. 

Nato 45 anni fa, Piccione ha preso per la prima volta in mano rasoio e forbici quando di anni ne aveva 11 anni. Quattro anni fa ha cominciato a cimentarsi nell’hair tattoo, una specielità nata negli Stati Uniti.

“Ho iniziato per gioco – ha dichiatato Piccione in una precedente intervista rilasciata a BrindisiReport – incuriosito dai disegni dei maestri statunitensi di questa arte. Dopo essermi reso conto che un po’ ci sapevo fare, mi sono messo alla prova”. E nel 2015 Piccione ha conquistato il suo primo premio, portando a casa il “Barber match Hair Tatoo 2015”che si è svolto a Specchiolla, marina di Carovigno, dove si impose su decine di colleghi provenienti da tutta Italia. Si è tratto del primo di una lunga serie di eventi ai quali ha partecipati l’hair stylist di San Pancrazio, che di giorno in giorno perfeziona la tecnica dando libero sfogo alla sua arte creativa, nel suo locale. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vita da vegana: "Non sono estremista, rispetto i più deboli e l'ambiente"

Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento