Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi

Concerti, folklore, mojto party, notte rosa e feste per il fine settimana

Un nuovo fine settimana ricco di eventi si apre sotto i migliori auspici con il concerto di Paola Turci sulla suggestiva scalinata virgiliana di Brindisi

Un nuovo fine settimana ricco di eventi si apre sotto i migliori auspici con il concerto di Paola Turci sulla suggestiva scalinata virgiliana di Brindisi. Con l’album antologico «Io Sono», Paola Turci ha celebrato i suoi trent’anni di carriera artistica, affiancando a tre brani inediti dodici canzoni del suo repertorio passato completamente rivisitate in chiave acustico-elettronica.

Un altro big della canzone, Fabio Concato, sarà ospite a Guagnano del Premio Terra del Negramaro nella prima edizione del Music Awards. A Oria eccezionalmente presso il Chiostro Montalbano si esibirà il noto ballerino oritano Toni Calderolo. L’evento si annuncia estemporaneo e a sorpresa, Candeloro donerà momenti danzati intervallati da un intimistico dialogo. L’originale evento sarà concluso con una donazione che Toni Candeloro farà alla sua città e che sarà svelata solo durante la serata.

Il Barcollo di Torre Santa Susanna presenta il concerto di Giungla, al secolo Emanuela Drei, cantautrice di base a Bologna, già voce e chitarra di Heike Has The Giggles ed ex bassista di His Clancyness. Giungla è attualmente in tour per promuovere il primo EP (Factory Flaws Camo), pubblicato a fine maggio, dopo l'esordio segnato a dicembre con il trascinante brano electro rock intitolato "Cold", prodotto da Federico Dragogna dei Ministri.

Parte oggi (venderdì 19 agosto) fino a domenica il Ceglie Beer Fest. Aprono il festival i Queen Special con il tributo allo storico Elvis on tour-2gruppo dei Queen, a seguire alle ore 22:00, la prima cover ufficiale in Italia di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, direttamente da Roma i "Pensieri Positivi". A Ostuni, sabato 20 agosto torna l’appuntamento con il festival internazionale “I sapori del Folklore”. Come consuetudine, si aprirà la kermesse culturale con un corteo storico di gruppi folklorici internazionali e scenografici attacchi della tradizione che sfileranno per le vie cittadine dando voce e colore all’evento. A Cerano si esibirà la Cover Band di Elvis. A indossare i panni del mitico Elvis Presley sarà ancora una volta Mario Antonelli, che ha dato vita alla cover band più simile all’originale. Non solo. A fare da contorno al concerto ci saranno anche panini e carne arrosto, per una memorabile serata in riva al mare. Un Mojto Party per una notte tutta da ballare al Mashad di Pantanagianni marina di Carovigno.

Sabato 20 è notte spettacolo a pochi metri dallo splendido mare di Pantanagianni, una notte dedicata al divertimento in due zone, una completamente caraibica chiamata La fiesta, con la musica di Enzo Straniero e Marquito. A San Pancrazio Salentino con la Notte Rosa si svolgerà uno degli eventi più attesi del calendario dell’estate sanpancraziese, patrocinato dalla nuova amministrazione comunale e che celebra i 70 anni dal riconoscimento del diritto di voto delle donne. All’ Oktagòna di Brindisi alla Burlesque Night si esibiranno affascinanti starlette, sinuose danze del ventre e tanta musica sino all’alba. Musica Folk a Mesagne con i Sang’amaru,il gruppo folkloristico mesagnese che con pizzica salentina, canti e balli popolari arricchirà il programma estate mesagnese in piazzetta dei Resta nel centro storico di Mesagne.

san vito dei normanni di sera-2Si svolgerà sabato 20 a Campo di Mare marina di San Pietro Vernotico un varietà estivo di musica, canzoni, danza, comicità e magia  realizzato da Altamedia e promosso dall’ Amministrazione comunale. Lo spettacolo proposto sullo storico “Piazzale Panoramico”. 

Si alza il sipario sulla XIX edizione del «Barocco Festival Leonardo Leo», la rassegna di musica antica dedicata al grande maestro di San Vito dei Normanni e alla scuola napoletana del Seicento e Settecento, alla Napoli capitale mondiale della musica, come la definì Charles de Brosses, magistrato e umanista francese. E si comincia proprio con un’opera di Leonardo Leo, l’intermezzo «Cirilla e Arpasso».

San Vito, inoltre, si prepara a dare inizio della terza edizione del Festival Internazionale delle "Ance libere del Mediterraneo" che partirà ufficialmente il via domenica 21 agosto.

E poi nella splendida cornice del Forum Eventi di San Pancrazio Salentino andrà in scena domenica (21 agosto), alle ore 21, 30, lo spettacolo teatrale “Uno nessuno centomila”, alle ore 21,30, in collaborazione con l’Associazione “Ergo Sum”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, Regia di Alessandra Pizzi e con un grande attore d’eccezione Enrico Lo Verso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, folklore, mojto party, notte rosa e feste per il fine settimana

BrindisiReport è in caricamento