rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Eventi

I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara: caserma aperte alla cittadinanza e dimostrazioni

Lunedì 4 dicembre prossimo presso il comando provinciale dei vigili del fuoco di Brindisi, sito in via Nicola Brandi, si svolgeranno i festeggiamenti per Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco

BRINDISI – Lunedì 4 dicembre prossimo presso il comando provinciale dei vigili del fuoco di Brindisi, sito in via Nicola Brandi, si svolgeranno i festeggiamenti per Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco.

Il programma inizierà alle 9.45 con il prefetto Valerio Valenti che depositerà in memoria dei Vigili del Fuoco caduti, la corona d’alloro con la benedizione del parroco della Chiesa San Nicola.

Seguirà una Santa Messa all’interno del Comando Centrale. Dopo la celebrazione eucaristica, continueranno i festeggiamenti aprendo le porte della propria sede di servizio, assieme ai componenti dell’associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in pensione sez di Brindisi, a tutta la cittadinanza, alle scolaresche ai propri familiari e a tutti coloro che vorranno visitare la sede.

Il personale operativo nell’occasione effettuerà una dimostrazione professionale e il comandante Provinciale ing Antonio Panaro consegnerà le onorificenze e le benemerenze con medaglia, inviate dal Ministero dell’Interno, Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, quale encomio per la lodevole professionalità dimostrata in diverse emergenze di rilievo nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara: caserma aperte alla cittadinanza e dimostrazioni

BrindisiReport è in caricamento