menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Metropolita ortodosso d'Italia e Malta in visita pastorale a Brindisi

Il Metropolita Gennadios ha incontrato in mattinata il prefetto Valerio Valenti e l'arcivescovo, Domenico Caliandro

BRINDISI - Si è conclusa la visita pastorale del Metropolita ortodosso d'Italia e Malta, Gennadios, con le visite istituzionali ed il contatto con la Città tramite i giornalisti. Alle ore 10:00 Visita ed incontro in Prefettura con il Prefetto Dott. Valenti Valerio. In seguito alle ore 11:00 Preghiera alla Cappella Ecumenica davanti alle reliquie di San Teodoro presso la Cattedrale ed inseguito caloroso Incontro con l’Arcivescovo di Brindisi/Ostuni Mons. Domenico Caliandro presso l’Episcopio in Piazza Duomo.

Sua Eminenza Gennadios è stata accompagnata dal Suo Protosìngelos Archimandrita Evangelos Yfandidis, dal Rettore della Chiesa Il vescovo Domenico Caliandro e il Metropolita ortodosso d'Italia-2Ortodossa di Brindisi Archimandrita Arsenios, dal Console Onorario di Grecia in Brindisi avv. Antonella Mastropaolo e dal Presidente della Comunità Ellenica del Grande Salento Ioannis Davilis.Ricordiamo che Sua Eminenza Gennadios ha concluso una visita pastorale di tre giorni; Il Suo arrivo Sabato 16 Dicembre nelle prime ore di pomeriggio e subito dopo   l’incontro con i fedeli e la Comunità Ellenica presso la Chiesa di San Nicola in Brindisi ed il Vespro Solenne.

Domenica invece momenti di grande emozione presso la Chiesa Ortodossa di San Nicola a Brindisi: La Solenne Pontificale di Sua Eminenza il Metropolita Gennadios, e la Ordinazione Sacerdotale del Diacono Antonio.Fedeli in lacrime! Concelebranti il Protosigelos (vicario) della Metropoli Ortodossa d'Italia Archimandrita Evangelos Yfandidis, Padre Antonio Lotti di Francavilla, Padre Athanassios dalla Calabria, Padre Giovanni della Chiesa Ortodossa di Lecce e il Rettore della Chiesa Ortodossa di San Nicola di Brindisi Archimandrita Arsenios. Presenti i vicari del Vescovi di Brindisi- Ostuni Don Fabio Ciollaro e di Taranto Mons. Alessandro Greco. Tra i fedeli anche il Console Onorario di Grecia Avv. Antonella Mastropaolo ed il Presidente della Comunità Ellenica del Grande Salento Ioannis Davilis.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento