menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il lungo weekend di S.Martino ricco di appuntamenti: feste in piazza e degustazioni

Musica, mostre e cinema ma il week end si apre con la festa di San Martino per dare il benvenuto al vino novello. Cominciano venerdì 11 i festeggiamenti che inaugurano il vino nuovo

Musica, mostre e cinema ma il week end si apre con la festa di San Martino per dare il benvenuto al vino novello. Cominciano venerdì 11 i festeggiamenti che inaugurano il vino nuovo; le Tenute Rubino lo fanno proprio in cantina con percorsi gustativi e musica; le terre del Negroamaro, del Susumaniello e del Primitivo sono in festa, il mosto è diventato vino e Tenute Rubino, non perde mai occasione di dedicare a questo avvenimento la giusta attenzione. L’appuntamento è in cantina a Brindisi in via Enrico Fermi, 50 a partire dalle 20.30.

Presso i Bastioni Porta Lecce si svolgerà per due giorni consecutivi la manifestazione del vino novello promossa ed organizzata da Confesercenti Brindisi. Un’occasione, questa, per assaggiare insieme il novello delle più rinomate cantine del territorio: Botrugno, Paolo Leo, Due Palme, Lillo e San Donaci. L’esposizione dei vini e la degustazione dei prodotti tipici sarà allestita presso la tensostruttura adibita sul piazzale Chiesa del Cristo. La Factory Arci di San Pietro Vernotico propone una serata dedicata al miglior sound salentino, ad alternarsi sul palco del club ci saranno: Kaya Killa, Giorgio Rude, Cristian Mad Dopa, Giuseppe Plata, Mad Simon, Paolo Zimbari, Alessio Smoka Epifani, Militant Project, Alessandro Warpath, Paolo Solazzo, Ena Ghema a.k.a. One Blood & more. La lista è in continuo aggiornamento, si comincia alle 22, ingresso gratuito.Festa Vino Olio2-2

A Francavilla Fontana si torna a respirare aria di Brit Rock. Venerdì 11 novembre 2016 la notte di San Martino del St. Ermins pub (Viale Lilla, 102) sarà all'insegna dei Sunshine, energica tribute band degli Oasis, band di culto dei 90s e dei 2000s britannici. Start ore 21. Ingresso libero. Il Teatro Kopó Brindisi e la Compagnia Teatro Studio Maschera presentano Dr. Jekyll & Mr. Hide. The Strange Show, di e con Fabrizio Paladin, con al pianoforte il maestro Loris Sovernigo, in scena il 12 e il 13 novembre alle ore 21.

I festeggiamenti di San Martino continueranno sabato 12 e domenica 13 novembre in piazza a Ostuni con la "Festa del vino e dell'olio novello". In scena degustazioni di piatti tipici, antichi mestieri e canti popolari.  "Cammelli a Barbiana" con l'attore brindisino Luigi D'Elia, spettacolo su don Lorenzo Milani che sarà presentato in prima nazionale sabato 12 novembre alle ore 21 ai Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, a pochi mesi dall’anniversario dei cinquant’anni dalla morte del priore e maestro di Barbiana.

Festa Vino Olio5-4

Musica live e revival al bar Cosma di San Pietro Vernotico domenica 13 novembre; a partire dalle 18,30 si canterà con i Beat Radio il meglio della musica degli anni '60 e '70, da Battisti ai Formula3, da Little Tony a I Corvi, fino ai The Rockers e tanto altro. Al cineaperitivo di Mesagne, all’interno del castello, omaggio a Nino Manfredi con la rassegna Cinecronici organizza da Cabiria Circolo Arci e inserita nel cartellone “Invasioni culturali” promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Mesagne. Fino a dicembre tutta la rassegna si svolgerà all’interno dell’auditorium del castello; la selezione dei film di novembre è dedicata alla “commedia all’italiana”.

Saranno oltre 600 i cani appartenenti a 130 razze diverse che parteciperanno domenica 13 novembre dalle ore 10 alle 18 alla XXIV edizione dell’Esposizione Internazionale Canina ENCI di Brindisi-Ostuni ospitata nell'area portuale di Brindisi, all'interno dell'area coperta Sant'Apollinare.

Bisognerà aspettare fino a mercoledì 16 novembre per la gara di cake design alla seconda edizione. Rinominato "Gran Galà della Felicità", l'evento, sarà condotto da Ilia D'Arpa e Marcello Biscosi coinvolgerà estimatori brindisini nella preparazione e decorazione di torte, seguendo il tema, appunto, della "Felicità". I lavori saranno valutati da una giuria di pasticceri esperti, presieduta dal Cake Designer e Wedding Planner Marco Maggi. Ospite d’onore il cantante cellinese Albano Carrisi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Torna ad aumentare il numero dei positivi e dei decessi in Puglia

  • Cronaca

    Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento