menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tratta degli esseri umani: incontro con la scrittrice Blessing Okoedion

L'evento, organizzato dal Club Soroptimist, si terrà sabato 3 ottobre, ore 17,30, nella Sala dell’Università del Palazzo Nervegna

BRINDISI - Il Soroptimist d’Italia Club di Brindisi organizza e promuove l’incontro “La tratta degli esseri umani - rinascere da una vergogna sociale ed internazionale” che si terrà a Brindisi sabato 3 ottobre (ore 17,30) nella Sala dell’Università del Palazzo Nervegna (via Duomo, 20). La relatrice Annachiara Sarto, direttrice di Protection4Kids verrà presentata dalla Ppesidente di Club Prof. Paola Leo e parlerà del nuovo argine contro la tratta di donne e bambini e di una triste piaga sociale legata al tema principale come la pedopornografia.

la tratta degli esseri umani-2

Ospiti dell’incontro, la scrittrice nigeriana e mediatrice culturale Blessing Okoedion nominata “Eroe anti Tratta” dal Dipartimento degli Usa. che parlerà del coraggio della libertà. Si parlerà anche delle esperienze della Ong Protection4Kids a Chhori e Lavrio. A moderare la conferenza la nota giornalista Tea Sisto. L’argomento dell’incontro, così delicato ma drammaticamente ancora attualissimo, merita attenzione ed il Soroptimist International di Brindisi non poteva esimersi dal trattarlo, vista la grande sensibilità che da sempre rivolge alle tematiche di dignità femminile che si estende in questo caso a tutto il tessuto sociale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Francavilla Fontana: nuove opportunità contro la povertà educativa

Attualità

San Donaci, compie 100 anni: auguri a nonna Giovanna

Ultime di Oggi
  • settimana

    Brindisino muore in carcere a Ibiza. La famiglia: "Si faccia chiarezza"

  • Attualità

    Sport ostaggio del Covid: "Società e giovani abbandonati a se stessi"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento