menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ambiente, salute e alimentazione: lezione-conferenza a Ostuni

L'incontro promosso dalla Università delle Tre Età si svolgerà venerdì 28 aprile, alle 18, nell'auditorium della biblioteca provinciale

OSTUNI - Ambiente, salute e alimentazione è il titolo della lezione-conferenza che Claudio Pagliara, medico onocologo, ed Emanuele Vinci, Presidente Ordine dei Medici, terranno venerdì 28 Aprile con inizio alle 18 presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale di Ostuni. L’incontro promosso dalla Università delle Tre Età di Ostuni rientra nel Progetto ‘ Lettura critica del nostro Tempo ‘ ed ha lo scopo di far riflettere sui fattori oggettivi e soggettivi capaci di migliorare la qualità della vita, dagli stili di vita ai regimi alimentari.

In particolare il Dr. Claudio Pagliara, esperto di Medicina Olistica, nonché docente e relatore in numerosi convegni scientifici e autore di diverse pubbblicazioni, s’intratterrà sulle conoscenze e le tecniche utili per promuovere le migliori condizioni di salute possibile, intesa come benessere fisico, psichico e sociale.

Da parte sua il Dr. Emanuele Vinci, in qualità di Coordinatore della Commissione Nazionale dell’Ordine dei Medici che si occupa di ‘ Salute e Ambiente ‘  si soffermerà sulla interdipendenza tra condizioni ambientali e salute dell’uomo .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento