menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend dell'Immacolata nella riserva di Torre Guaceto: tutte le iniziative

Un week end dell’Immacolata immersi nella natura con escursioni a piedi, ciclotrekking, aperitivo con i prodotti del Parco e il Planetario. E’ questa la proposta della Cooperativa Thalassia a partire da domani, 8 dicembre, fino a domenica

Un week end dell’Immacolata immersi nella natura con escursioni a piedi, ciclotrekking, aperitivo con i prodotti del Parco e il Planetario. E’ questa la proposta della Cooperativa Thalassia a partire da domani, 8 dicembre, fino a domenica (info e prenotazioni: 331/9277579). Un modo per scoprire e riscoprire la Riserva di Torre Guaceto che mantiene intatto il suo fascino anche in inverno, con le evoluzioni aeree degli storni e gli uccelli di passo che si fermano in palude. 

Tutte le esperienze proposte per il week end dell’Immacolata sono adatte sia ai piccoli che ai grandi e al termine di ogni attività è previsto per tutti i partecipanti un aperitivo a base di prodotti del Parco, pettole, bibite e vino. Di seguito il programma completo:

Giovedì 8 e Domenica 11 dicembre

SULLA VIA DEL MARE
Escursione a piedi di bassa difficoltà, dalla macchia Mediterranea alla Torre, un viaggio alla scoperta dei sentieri profumati dal mirto, accarezzati dalla spuma leggera del mare fino a raggiungere gli stagni d’acqua dolce. 
Appuntamento ore 9.30 – durata 2,5 ore

MUSEO IN FESTA
Tra storia e natura fino a tuffarsi nel blu del profondo mare, una visita guidata al museo Gaw Sit dove, tra racconti e viaggi multimediali, si riuscirà a conoscere i segreti più nascosti della Riserva.
Appuntamento ore 10.00 – durata 1 ora
Appuntamento ore 11.00 – durata 1 ora

IL PLANETARIO DI THALASSIA… PAROLE A SPASSO PER IL CIELO
Una piccola lezione di astronomia all’interno del planetario, tra scienza e culture del cielo, condotta da un astrofilo che porterà i partecipanti a spasso per lo spazio e per il tempo, oltre il cielo, per ritrovarsi come d’estate, come bambini ad ascoltare storie di stelle, di miti e di uomini. 
Appuntamento ore 11.00 – durata 20 minuti
Appuntamento ore 12.00 – durata 20 minuti

AL MUSEO CON GUSTO
Momento di degustazione narrata dei prodotti del parco, tra pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto, e Oro del Parco, accompagnati da pettole e vino. 
Appuntamento ore 12.30 

Sabato 10 dicembre 

IN BICI NEL PARCO
Su due ruote alla scoperta degli uliveti sulle strade bianche, passando per le case coloniche che segnano la strada per raggiungere la palude e la Torre di Guaceto. Un percorso semplice, adatto a tutti, che termina con la degustazione dei prodotti del parco nel Museo Gaw Sit. 
Appuntamento ore 9.30 – durata 3 ore

Tutte le attività prevedono prenotazione obbligatoria.
PER INFO, COSTI E PRENOTAZIONI:
Tel: 331/9277579
Mail: info@cooperativathalassia.it
Per seguire tutte le attività della Cooperativa Thalassia si può seguire la pagina Facebook ThalassiaCoop.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vita da vegana: "Non sono estremista, rispetto i più deboli e l'ambiente"

Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento