rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Eventi

“Intrecci”, un laboratorio teatrale interculturale gratuito per le donne

Rivolto a donne migranti e italiane che vogliono intraprendere un percorso di sperimentazione di sé attraverso il lavoro corporeo

BRINDISI - L’associazione “Io Donna” promuove il laboratorio teatrale interculturale “Intrecci”, attività prevista dal progetto “Trame Solidali”, con il sostegno della “Fondazione con il Sud” e in rete con altre organizzazioni. Il laboratorio prevede la partecipazione gratuita di donne migranti e italiane che vogliano intraprendere un percorso di sperimentazione di sé attraverso il lavoro corporeo, di incontro nelle differenze di lingue, culture e condizioni sociali, di socializzazione di storie significative.

Sarà favorita la partecipazione delle donne che si confrontano con forti difficoltà economiche e sociali. Il laboratorio teatrale interculturale sarà condotto da Sara Bevilacqua, attrice e regista che ha lunga esperienza teatrale e di attività formativa, impegnata in una costante ricerca e attenzione ai temi dell’identità e ai vissuti delle donne.

Il laboratorio teatrale prevede dieci incontri della durata di due ore ciascuno. Si terrà dalle ore 16,30 alle ore 18,30 nel Chiostro San Paolo, in via Dante a Brindisi. Il calendario degli incontri è il seguente: 16, 23 e 30 marzo; 5, 12 e 19 aprile; 3, 10, 17 e 24 maggio. Per l’iscrizione, obbligatoria e gratuita, occorre rivolgersi all’associazione “Io Donna”, tel. 0831.522034 o cell. 320.3253755. Il laboratorio teatrale interculturale si concluderà con una performance aperta al pubblico, al quale si presenterà il percorso realizzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Intrecci”, un laboratorio teatrale interculturale gratuito per le donne

BrindisiReport è in caricamento