Domenica, 24 Ottobre 2021
Eventi

"Istantanea di una città": il concorso fotografico per studenti ideato da Ance

Il fotografo di fama nazionale Carlo Garzia incontrerà gli studenti delle scuole superiori di Brindisi nell’ambito del concorso fotografico “Istantanea di una città” ideato da Ance (Associazione nazionale costruttori edili) Brindisi, proprio per i ragazzi delle scuole superiori del territorio

BRINDISI – Il fotografo di fama nazionale Carlo Garzia incontrerà gli studenti delle scuole superiori di Brindisi nell’ambito del concorso fotografico “Istantanea di una città” ideato da Ance (Associazione nazionale costruttori edili) Brindisi, proprio per i ragazzi delle scuole superiori del territorio. Il seminario si svolgerà in due giornate consecutive, il 7 ottobre nella Sala dell’Università a Palazzo Nervegna a Brindisi e il giorno successivo nella Sala Europa dell’Istituto Pantanelli Monnet di Ostuni. Entrambi gli incontri avranno inizio alle ore 9,00. 

Entra quindi nel vivo il Concorso Fotografico che ha riscontrato l’interesse e la partecipazione di moltissime scuole di tutta la provincia di Brindisi. L’iniziativa rappresenta un’occasione per guardare la Città attraverso gli occhi dei ragazzi. Il termine ultimo per consegnare i lavori è il 10 novembre.  La giuria, composta da tecnici e professionisti del settore, premierà il miglior reportage – composto da 8 scatti - con un set di attrezzature e strumenti utili per la didattica, scelti dai componenti della squadra vincitrice, per un valore di 3000 euro. 
Tutte le stampe verranno esposte in una mostra fotografica e raccolte in un album libro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Istantanea di una città": il concorso fotografico per studenti ideato da Ance

BrindisiReport è in caricamento