rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Eventi Centro Storico

"L’amministrazione di sostegno per le persone fragili”: convegno a Ostuni

L’associazione Gulliver è lieta di informare che in data 11 maggio alle ore 18:00 presso il Salone Palazzo di Città – Ostuni, il convegno per “L’amministrazione di sostegno per le persone fragili"

BRINDISI - L’associazione Gulliver è lieta di informare che in data 11 maggio alle ore 18:00 presso il Salone Palazzo di Città – Ostuni, il convegno per “L’amministrazione di sostegno per le persone fragili”, che vedrà l’intervento dell’assessore alle politiche sociali Andriola, le relazioni del consigliere Aifo, Francesca Succu e le testimonianze dell’avvocato Caterina Pugliese del Foro di Brindisi e di Silvana Romano, assistente sociale del Csm di Brindisi. Modera il dottor Franco Colizzi, consigliere Regionale Aifo e Direttore del CSM di Brindisi.

L’amministrazione di sostegno, ha la finalità principale di tutelare le persone prive dell’autonomia necessaria per espletare le normali funzioni della vita quotidiana. Tale iter si espleta tramite la nomina di un amministratore di sostegno che possa affiancare e sostenere la persona non autonoma, assicurandone i reali “diritti di cittadinanza”.

Inoltre, l’associazione la Gulliver collabora al piano semestrale per l’offerta formativa 2017, organizzato dall’ Ordine degli avvocati della provincia di Brindisi.  Venerdì 12 maggio a partire dalle ore 16,00 presso  la biblioteca forense del tribunale di Brindisi, il presidente dell’associazione, Benito Giglio, assieme al dirigente Generale Asl, Giuseppe Pasqualone, terranno i saluti prima dell’inizio dei lavori di Diritto Civile per “l’Amministrazione di sostegno rilevanza, domanda di giustizia, avvocatura, istituzioni pubbliche e associazioni”.                

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L’amministrazione di sostegno per le persone fragili”: convegno a Ostuni

BrindisiReport è in caricamento