Martedì, 26 Ottobre 2021
Eventi

L’Associazione Arma Aeronautica celebra la Madonna di Loreto

La Sezione di Brindisi dell’Associazione Arma Aeronautica, intitolata al Tenente pilota  Leonardo Ferrulli ,  ha celebrato nella chiesa del Distaccamento Aeroportuale di Brindisi la ricorrenza della Beata Vergine Lauretana

BRINDISI - La Sezione di Brindisi dell’Associazione Arma Aeronautica, intitolata al Tenente pilota Leonardo Ferrulli, ha  commemorato presso la chiesa del Distaccamento Aeroportuale “Orazio Pierozzi di Brindisi,  la ricorrenza della  Beata Vergine Lauretana, Santa patrona degli Aviatori, che ha visto la partecipazione del Comandante del  reparto messapico,  Colonnello Gioacchino Cassarà.

Al rito della Santa Messa,  in onore della Madonna di Loreto, officiata dal Cappellano militare Don Fabio Ragusa, sono intervenuti il presidente della sezione  brindisina, Generale Giuseppe Genghi e una  rappresentanza di soci e simpatizzati.  Alla funzione religiosa, che ha avuto termine con la  lettura della “Preghiera dell’Aviatore” da parte del  Colonnello Cassarà, è seguita una breve cerimonia con la deposizione di una corona d’alloro alla stele dedicata alla Beata Protettrice, dedicando poi un minuto di silenzio per onorare la memoria dei caduti.

Nel segno della solidarietà è seguito un evento conviviale, nel corso del quale è stata effettuata una raccolta fondi in favore di “Telethon”.  La raccolta è stata poi consegnata dal Colonnello Cassarà e dal Generale Genghi al Sig. Franco Cappelli, coordinatore Telethon nelle provincie di Brindisi e Taranto.

Al termine delle celebrazioni,  il presidente Genghi e il Colonnello Cassarà,  nel corso dei loro interventi hanno messo in risalto il prezioso patrimonio di valori e di ideali che unisce da sempre tutti gli appartenenti all’Aeronautica Militare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Associazione Arma Aeronautica celebra la Madonna di Loreto

BrindisiReport è in caricamento