La cometa emerge dall’acqua al presepe vivente in riva al mare

SANTA CATERINA/NARDÒ - Evento eccezionale al presepe vivente di Santa Caterina, che lunedì 26 dicembre vivrà le meraviglie della stella cometa che sorge dal mare. Grazie all’impegno di quindici sub del Diving di Santa Caterina e del Diving di Torre Inserraglio, infatti, la stella sorgerà dal fondale della marina neretina tra le luci e i botti di uno spettacolo pirotecnico e sarà issata sulla capanna del presepe vivente, allestito come sempre nella pineta di fronte alla chiesetta in via Pietro Micca. La stella ha un diametro di due metri ed è illuminata da duecento luci.  Il ritrovo è previsto alle ore 18 presso la spiaggetta di Santa Caterina. Un evento nell’evento molto atteso e che richiamerà certamente moltissimi curiosi.

Il presepe vivente, realizzato dalla parrocchia di Santa Caterina d’Alessandria, quest’anno è gemellato con il presepe vivente di Tricase ed è un appuntamento che rientra nell’ambito di Magie di Natale, la rassegna di eventi natalizi dell’amministrazione comunale. Inaugurato la scorsa domenica, resterà aperto anche nei giorni del 29 dicembre, 6 e 8 gennaio, dalle ore 17:00 alle 20:00. Domenica 8 gennaio, in particolare, sarà aperto dalle ore 11 alle 20. Conta circa centottanta figuranti con costumi originali nel segno della “povertà evangelica” e ventisei strutture ritraenti le antiche botteghe e le vecchie attività contadine, illuminate da oltre mille luci, fiaccole e lanterne, riproducendo di fatto la Betlemme di duemila anni fa nell’incantevole panorama di Santa Caterina. Tra le iniziative di questa 36esima edizione anche il prezioso annullo filatelico di Poste Italiane della cartolina raffigurante una veduta di Santa Caterina (l’immagine è di Aristide Mazzarella), una vera “chicca” per i collezionisti. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Il teatro a casa tua con "Indovina chi viene a Scena"; spettacoli in streaming

    • Gratis
    • dal 5 gennaio 2022 al 5 febbraio 2021
    • evento in streaming ore 19.30 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-1930 ore 21.00 https://www.rebellive.it/evento/gratuito/indovina-chi-viene-a-scena-a-brindisi-ore-2100
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento