rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Eventi Cellino San Marco

La Protezione Civile incontra studenti, genitori e operatori scolastici a Cellino

L’aula magna dell’Istituto Comprensivo "A. Manzoni - D. Alighieri" di Cellino San Marco/San Donaci ospiterà un seminario di informazione e comunicazione organizzato dal servizio di Protezione Civile

L’aula magna dell’Istituto Comprensivo "A. Manzoni - D. Alighieri" di Cellino San Marco/San Donaci ospiterà un seminario di informazione e comunicazione organizzato dal servizio di Protezione Civile. 

Il Comune di Cellino San Marco e il proprio Servizio Protezione Civile, hanno iniziato a fare i primi, ma ineludibili, passi verso una nuova cultura intesa alla legalità e in materia di Protezione Civile, proprio in tal senso è nata la collaborazione sancita dalla sottoscrizione del Protocollo d'intesa tra le parti.

Tutela del bene comune, salvaguardia ambientale e legalità sono il filo conduttore per costruire la Società del Domani.  Informare, costruire il senso civico, agire nel rispetto della legalità e creare spirito di partecipazione sono gli obiettivi di questo seminario e coincidono con gli obiettivi della scuola per sviluppare la coscienza civile dei giovani scolari e studenti soprattutto per sviluppare quella che si chiama comunità civica. 

Il seminario intende stimolare il senso di responsabilità dei giovani scolari e studenti al confronto con gli Operatori Scolastici, con i Genitori, con le Autorità e con tutta la Cittadinanza Attiva per dimostrare che i nostri piccoli gesti individuali, così come le grandi scelte collettive, si riflettono sulla vita della Terra nel suo complesso: sull'ambiente, sul clima, sul paesaggio, sulla legalità, sugli altri popoli e anche su noi stessi.

Tale evento per il Comune di Cellino San Marco e per tutto il territorio riveste un'importanza strategica, oltre ad una inconfutabile opportunità che si intende condividere con le tutte le Componenti Istituzionali, le Autorità, Amministrative, Politiche, Militari, Ecclesiali, le Forze dell'Ordine, nonché le Rappresentanze Sindacali della Scuola, le Associazioni di categoria e tutte le Associazioni territoriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Protezione Civile incontra studenti, genitori e operatori scolastici a Cellino

BrindisiReport è in caricamento