La rassegna Emozioni presenta “Lamo” con il Latin Jazz Duo
BRINDISI - Prosegue la rassegna Emozioni 2016 presso Numero Primo, la vinoteca di Tenute Rubino, con il secondo appuntamento, dedicato al Lamo, Ottavianello Ostuni Doc di Tenute Rubino. Ad allietare la serata saranno Piero Dotti e Pippo Lombardo che insieme formano il Latin Jazz Duo.
Ispirandosi alle sonorità di Buena Vista Social Club il duo, compie un bel lavoro di riarrangiamento degli standard di tutta l'America e della musica italiana a noi più nota. In una terra di mezzo che accarezza tanto il lato spensierato quanto quello poetico e riflessivo, il duo dà un nuovo suono sia alla musica latina che a quella più mainstream.
Un duo formato da due storici nomi del jazz nostrano che da sempre fondono i contrasti tra antico e moderno, tra irruento e riflessivo con raffinatezza originalità ed eleganza .
Lo studio, l'amore e la pratica del jazz e della musica etnica in un concerto che riuscirà ad attraversare quell'America che da sempre lega se stessa ad Africa ed Europa e la fa parlare e cantare, ondeggiare e ballare, piangere e ridere, gioire e soffrire sotto le note di una musica unica al mondo.
Piero Dotti - Voce e Percussioni
Pippo Lomabardo - Piano