Eventi

"La Santa Messa nelle due forme del rito romano": incontro con don Bux

La Scuola Ecclesia Mater organizza a Brindisi giovedì 9 marzo, alle ore 18.30, un incontro con Don Nicola Bux, professore di liturgia orientale e di teologia dei sacramenti nella Facoltà di Teologia Pugliese e consultore delle Congregazioni della Dottrina della Fede

La Scuola Ecclesia Mater organizza a Brindisi giovedì 9 marzo, alle ore 18.30, un incontro con Don Nicola Bux, professore di liturgia orientale e di teologia dei sacramenti nella Facoltà di Teologia Pugliese e consultore delle Congregazioni della Dottrina della Fede e per le cause dei Santi. Nominato da Benedetto XVI consultore dell'Ufficio delle Celebrazioni liturgiche del Sommo Pontefice è stato anche perito al sinodo dei vescovi sull'Eucarestia.

Il teologo barese terrà a Brindisi una relazione, presso la sala conferenze di Palazzo Virgilio (Corso Umberto I, 149) dal tema "La Santa Messa nelle due forme del rito romano". Per lui si tratta di un ritorno nel capoluogo adriatico dopo la presentazione lo scorso maggio del suo ultimo libro "Con i Sacramenti non si scherza". Interverrà anche Antonio Alò, membro della Scuola Ecclesia Mater, che presenterà il prossimo pellegrinaggio regionale in programma a Bari il 24 aprile e che vedrà la presenza di Monsignor Pozzo, presidente della Commissione Ecclesia Dei e del Cardinale Brandmuller.

--

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Santa Messa nelle due forme del rito romano": incontro con don Bux

BrindisiReport è in caricamento