menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Lasciami volatre": doppio incontro sul dialogo fra genitori e figli

Il dialogo fra genitori e figli sarà al centro di due incontri che si svolgeranno mercoledì 26 ottobre, presso il liceo Palumbo, nell'arco della mattinata, e all'interno del teatro Don Bosco dell'istituto Salesiano

BRINDISI – Il dialogo fra genitori e figli sarà al centro di due incontri che si svolgeranno mercoledì 26 ottobre, presso il liceo Palumbo, nell’arco della mattinata, e all’interno del teatro Don Bosco dell’istituto Salesiano di Brindisi, a partire dalle ore 19,30. L’iniziativa, intitolata “Lasciami volare”, è nata da un’idea di Teresa Guadalupi, una mamma che un anno fa ha perso il figlio, Mattia. L’obiettivo di Teresa è quello di “aiutare tanti giovani brindisini a ritrovare se stessi e sentirsi protagonisti della della propria vita”.

Per questo è stato invitato il presidente della Fondazione Ema Pesciolinorosso di Gavardo (Brescia), papà Gianpietro, che  per la prima volta verrà a Brindisi “per incontrare i nostri ragazzi\e.”

Partendo dalla storia di suo figlio Emanuele, Gianpietro non smette di infondere speranza durante i suoi 500 e più incontri nel giro di tre anni in ogni parte d'Italia, in tour nelle scuole, nelle spiagge, nelle discoteche, all’insegna del motto "Seguite il vostro sogno ragazzi". Una testimonianza di vita che aiuta ad abbattere il muro che spesso si crea tra genitori e figli, con l'obbiettivo di incentivare un dialogo aperto e costruttivo e riscoprire la bellezza dello stare insieme.

 Gianpietro parlerà di ciò che accadde a suo figlio, cercando come sempre di entrare nel cuore di tutti i presenti. Interverrà anche mamma Teresa con la sua testimonianza per ricordare l'adorato figlio Mattia ad un anno dalla sua scomparsa, al quale l'evento è dedicato. Sarà un incontro da ricordare sia per figli che per genitori. Ingresso libero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento